Avengers: Endgame è sicuramente il film del momento: l’ultimo capitolo dell’Infinity Saga di casa Marvel sta riscuotendo un successo clamoroso, per quanto preventivabile, e si appresta a frantumare un nuovo record.
La più recente fatica dei Marvel Studios, infatti, potrebbe superare il miliardo di dollari nel primo weekend di proiezione, e si tratterebbe del primo caso nella storia del cinema: evidentemente stiamo assistendo ad un fenomeno che va oltre anche alle più rosee aspettative.
Per quanto riguarda il mercato di casa, Endgame è proiettato verso i 300 milioni di incasso nel primo weekend, sorpassando così il predecessore, Avengers: Infinity War, che aveva ottenuto il lusinghiero traguardo di 257 milioni di dollari.
In Cina, uno dei mercati più importanti del settore, nel solo giorno di debutto si è raggiunta la cifra record di 107.5 milioni di dollari.
Ora parte la corsa al record: con pochi milioni il film supererà un altro campione d’incassi, Star Wars: Il risveglio della Forza e, mantenendo questo ritmo, potrebbe arrivare ad un incasso complessivo in patria pari ad 1.14 miliardi di dollari, diventando il film con il più grande incasso domestico della storia.
Oltre al record domestico, quello a cui può ambire Avengers: Endgame è di scalzare dalle prime posizioni in classifica due dei film più famosi della storia recente del cinema, oltre che due successi strepitosi al botteghino, come Avatar e Titanic, entrambi di James Cameron, ancora saldamente in cima al podio.
Fonte: Fandomwire