Santa Clarita Diet – Netflix ha cancellato la serie dopo la terza stagione

0
Santa Clarita Diet

Netflix ha cancellato la serie TV Santa Clarita Diet: il colosso dello streaming ha deciso di non rinnovare la serie dopo la terza stagione, compost di dieci episodi, rilasciata il 29 marzo.

Si tratta di una scelta a sorpresa, visto che si tratta di una delle serie originali del colosso dello streaming, con un cast ricco di celebrità come Drew Barrymore e Timothy Olyphant.

Questo il comunicato ufficiale di Netflix:

Il mondo non aveva mai visto una zom-com fino all’esordio di Santa Clarita Diet, e non possiamo che essere grati al suo creatore, Victor Fresco, per aver portato la sua grande idea in Netflix. Drew Barrymore e Timothy Olyphant sono stati grandissimi nel dare vita a Sheila e Joel Hammond, anche se uno dei due è un non morto. Siamo grati a Victor, Drew e Timothy, e ai produttori esecutivi Tracy Katsky, Aaron Kaplan, Chris Miller e Ember Truesdell, ed al grande cast, con Liv Hewon e Skyler Gisondo, e alla troupe per queste tre fantastiche stagioni su Netflix.

Come la maggior parte delle piattaforme streaming, Netflix mantiene segreti i dati sugli ascolti della maggior parte delle serie. Santa Clarita Diet è sicuramente un successo, sia di critica che di pubblico, con un rating dell‘89% su Rotten Tomatoes, ed un Audience Score dell’87%.

Alla luce di questi dati, la motivazione della cancellazione dello show appare poco chiara: resta da capire se lo show potrà essere ripreso su qualche altra piattaforma desiderosa di portare avanti la creazione di Victor Fresco.

Fonte: Comicbook