Avengers: Endgame supera gli incassi di Titanic e diventa il secondo maggior incasso di sempre

0
Avengers: Endgame

Dopo la straordinario incasso di $ 1,2 miliardi la scorsa settimana, il quarto film degli Avengers ha continuato a crescere durante questa settimana. Ad oggi la pellicola, solo negli Stati Uniti è arrivata ad incassare la strabiliante somma di $620 milioni. A livello internazionale il film è riuscito addirittura ad incassare 1,56 miliardi di dollari.

Avengers: Endgame è il primo film della Marvel a superare il traguardo di $2 miliardi. Non solo, il quarto film della saga dei Vendicatori, con ben 2,188 miliardi di dollari, diventa oggi (domenica 5 maggio 2019) il secondo film con il più alto numero di incassi nella storia; superando gli incassi: di Jurassic World ($ 1,67 miliardi) e il suo predecessore, Avengers: Infinity War ($ 2,04 miliardi), oltre a Star Wars: Il Risveglio della Forza($ 2,06 miliardi) e Titanic ($ 2,187 miliardi). Se il film finirà per superare Avatar ($ 2,77 miliardi), diventerà il film di maggior incasso di tutti i tempi. Avengers: Endgame è sia il seguito di Avengers: Infinity War che la conclusione dei 22  film della Marvel.  La Fase 3 del Marvel Cinematic Universe, si chiuderà ufficialmente con Spider-Man: Far From Home a luglio.

Ad oggi Endgame ha conquistato il primo posto in tutti i mercati internazionali tranne il Giappone. Continua ad essere al primo posto in Cina con $576. In India, Endgame è il film con il più alto numero di incassi mai registrato, con 52 milioni di dollari. Risulta anche al primo posto in: Indonesia, Malesia, Filippine, Vietnam, Egitto, Etiopia, Medio Oriente Oman, Qatar, Arabia Saudita, Ucraina, Emirati Arabi Uniti, Messico, Colombia, America centrale e Paraguay.

Diretto da Anthony e Joe Russo, Avengers: Endgame vede nel suo cast Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Rudd, Brie Larson, Karen Gillan, Danai Gurira, Benedict Wong, Jon Favreau, Bradley Cooper, Gwyneth Paltrow e Josh Brolin.

Fonte: HeroicHollywood