Avengers: Infinity War – Gli sceneggiatori spiegano l’assenza di Adam Warlock

0
Adam Warlock

A poche settimane dall’uscita di Avengers: Infinity War, i due sceneggiatori del film, Christopher Markus e Stephen McFeely, hanno spiegato il perchè abbiano tagliato il personaggio di Adam Warlock, nonostante quest’ultimo sia uno dei personaggi cardine della serie originale di Infinity Gauntlet da cui trae spunto il film.

adam warlockAdam era stato “introdotto” nella scena post credits di Guardiani Della Galassia Vol. 2 come arma per distruggere una volta per tutte i Guardiani e a suo tempo perfino James Gunn (regista del film) disse che non sarebbe apparso in Infinity War (come abbiamo visto) e nemmeno in Avengers 4. Ora, grazie ad un’intervista degli sceneggiatori del nuovo Avengers fatta da Entertainment Tonight, ci viene spiegato il motivo della sua assenza:

 

Beh, ci sono alcuni personaggi nella serie originale di Infinity Gauntlet che non abbiamo introdotto e uno di questi è Adam Warlock, perché? Perchè è un personaggio troppo importante e per farlo dovresti girare un film intero su di lui, non si può farlo semplicemente apparire nello schermo”[…]“Abbiamo già tanti personaggi! E poi ce n’erano altri che non potevamo usare, come Silver Surfer che sarebbe stato utile, ma non possiamo toccarlo attualmente.”[…]“Non voglio rovinare nulla, perché poi se ti dico che (questi personaggi) non ci sono dentro penserai, “oh, non ci sono dentro”, ma ci sono una manciata di cose piuttosto folli che abbiamo inserito in diverse bozze e poi tirato fuori”.

La coppia di sceneggiatori ha inoltre rivelato che nelle prime bozze di Avengers: Infinity War ci sarebbe stato anche un enorme serpente, che però venne scartato subito insieme a tanti altri personaggi. Tuttavia secondo alcuni, compreso James Gunn, Adam Warlock non apparirà prima del terzo capitolo dei Guardiani Della Galassia, che sembrerebbe essere stato programmato per il 2020.

Continuate a seguirci per queste ed altre notizie. Vi lasciamo inoltre la recensione di Avengers: Infinity War, oramai uscito nelle sale italiane il 25 Aprile.