Ballerina, l’atteso spin-off della saga John Wick potrebbe aver trovato la sua protagonista.
Come riportato dal sempre affidabile Deadline, l’attrice di origine cubana Ana De Armas sarebbe attualmente in trattative per il ruolo del personaggio citato nel titolo del film. La trama sarà incentrata sulle vicende di una giovane killer in cerca di vendetta contro le persone che hanno sterminato la sua famiglia.
Il personaggio della Ballerina è stato introdotto per la prima volta in John Wick 3 – Parabellum, quando il personaggio di Reeves visita il Direttore (interpretato da Anjelica Houston) a New York City, dove supervisiona un programma che addestra giovani wrestler e ballerine di danza classica a diventare dei killer. Ana De Armas sembra tuttavia una scelta interessante per il ruolo, non essendo neanche una neofita dei ruoli d’azione. La abbiamo infatti vista nel ruolo di Paloma nell’ultima avventura di 007, No Time to Die, mentre recentemente è apparsa anche in Blade Runner 2049 e in Cena con delitto. Ulteriori dettagli riguardanti la trama di Ballerina non sono stati confermati.
Ballerina ha ottenuto il via libera dalla Lionsgate all’inizio del 2018 e sarà diretto da Len Wiseman. La sceneggiatura sarà invece scritta da Shay Hatten, la mente dietro la sceneggiatura di Army of the Dead di Zack Snyder e John Wick 3 – Parabellum. Attualmente non è chiaro se Keanu Reeves – coinvolto nel film come produttore – farà un’apparizione nei panni di John Wick, anche se nel caso il suo ruolo sarebbe molto più contenuto rispetto ai film principali della saga.
Saga che finora, con tre capitoli principali rilasciati, ha portato un incasso di oltre 587 milioni di dollari in tutto il mondo. Oltre al quarto ed al quinto capitolo annunciato, esistono inoltre piani per espandere il mondo di John Wick in altre direzioni. Oltre a Ballerina è stata inoltre annunciata The Continental, serie televisiva attesa su Starz che vedrà al suo centro le vicende del noto hotel. Le riprese di John Wick 4 sono iniziate a giugno e sono attualmente in corso. Il film è diretto ancora una volta da Chad Stahelski, vedrà nel cast Keanu Reeves, Shamier Anderson, Rina Sawayama, Donnie Yen, Laurence Fishburne e Hiroyuki Sanada ed è atteso nelle sale per il 27 maggio 2022.
Fonte: Deadline