Batman Day – Alle 20 il bat-segnale illuminerà la facciata della stazione Termini di Roma

0
Batman day

Oggi si celebra il Batman Day e, nel giorno in cui in tutto il mondo si festeggeranno gli 80 anni di vita del Cavaliere Oscuro, uno dei personaggi più iconici della storia del fumetto (e non solo), anche in Italia i fan avranno modo, come in altre parti del mondo, di vedere proiettato verso il cielo il celeberrimo Bat-Segnale, che tante volte abbiamo ammirato sulle pagine dei fumetti e nei film o nelle serie animate dedicate all’alter ego di Bruce Wayne.

Come comunicato da Warner Bros, in Italia la location scelta per l’evento sarà Piazza dei Cinquecento a Roma, situata di fronte alla Stazione Termini: l’evento è infatti frutto di una collaborazione tra Warner e Grandi Stazioni Retail, ed avrà luogo a partire dalle 20 di quest’oggi.

Questo il comunicato stampa rilasciato da Warner:

Il 21 settembre, nella ricorrenza del Batman Day, per celebrare gli 80 anni del Cavaliere Oscuro DC e Warner Bros. illumineranno i cieli notturni proiettando l’iconico Bat-Segnale in numerose città in tutto il mondo ed organizzando celebrazioni per i fan. Come i fuochi d’artificio di Capodanno, il bagliore dell’intramontabile sagoma del pipistrello illuminerà i gattacieli e i monumenti di tutto il mondo in successione, al tramontare del sole in ogni città. E proprio come un’eclissi solare, questo potrebbe essere un evento unico nella vita!

A Roma, dalle ore 20, il Bat-Segnale comparirà infatti a Piazza dei Cinquecento sulla facciata di Roma Termini, grazie ad una collaborazione tra Warner Bros. Ent. Italia e Grandi Stazioni Retail, per celebrare il compleanno di Batman. “Il Bat-Segnale è senza dubbio una delle immagini più riconoscibili nell’iconografia dei supereroi, e questo sarà uno spettacolo straordinario che trascende i confini, le lingue e le culture per unirci in un’unica esperienza”, ha commentato Pam Lifford, presidente della Warner Bros. Global Brands and Experiences. “Siamo orgogliosi di inviare il Bat-Segnale in occasione del Batman Day, perché è un modello di ispirazione che ci fa credere che sia possibile trasformare le avversità in qualcosa di positivo. Batman Day è una celebrazione globale per tutti i fan”.

In concomitanza con l’evento, l’editore italiano dei fumetti DC Comics, RW Edizioni, ha ideato un contest,il cui regolamento è stato pubblicato tramite un post sulla pagina ufficiale Facebook della casa editrice:

Inoltre, I fan potranno seguire i festeggiamenti con il nuovo interattivo Bat-Tracker di Batman, iniziativa lanciata oggi da DC. Quando ogni città accenderà l’iconico simbolo, il Bat-Tracker mostrerà le proiezioni in tempo reale. Ulteriori informazioni sulle celebrazioni del Bat-Segnale e sulle attivazioni nelle diverse città sono disponibili su Batman80.com.

Fonte: Warner Bros.