Batman/Teenage Mutant Ninja Turtles III uscirà questa primavera

0
Batman/Teenage Mutant Ninja Turtles

DC Entertainment, IDW Publishing e Nickelodeon, hanno annunciato l’uscita di Batman/Teenage Mutant Ninja Turtles III, miniserie di 6 numeri che andrà a chiudere la trilogia scritta da James Tynion IV e disegnata da Freddie Williams II.

Il progetto nasce come celebrazione degli 80 anni di Batman, ma anche per celebrare il 35 anniversario dell’uscita del primo fumetto delle Tartarughe Ninja.

“Ricordo ancora l’e-mail che mi chiedeva se volevo scrivere il primo crossover Batman/Teenage Mutant Ninja Turtles”, ha detto lo sceneggiatore James Tynion IV. “Il mio cervello non riusciva nemmeno a elaborare ciò che stavo leggendo, e ho iniziato ad avere un attacco di panico per adattarlo al mio programma di lavoro. Poi, finalmente, ho immaginato la reazione di Michelangelo nel vedere il T-rex nella Batcaverna per la prima volta e ho iniziato a ridere.”

“Quando ho ricevuto la chiamata chiedendo se sarei interessato a fare alcune cover per un crossover Batman/TMNT”, ha aggiunto il co-creatore di Teenage Mutant Ninja Turtles, Kevin Eastman, “Il fan di 10 anni  di Batman che è dentro di me si è alzato e ha iniziato a urlare a squarciagola per l’eccitazione … poi il fan che ha cinquant’anni, ha fatto la stessa cosa!”

Tynion IV si ricongiunge con l’artista Freddie E. Williams II e il colorista Jeremy Colwell per questo capitolo finale. Eastman illustrerà le copertine variant per la serie, e in collaborazione con Williams disegnerà alcune tavole interne.

“La storia per il volume tre è esplosiva, e sto dedicando molto tempo a illustrarlo”, ha detto Williams II. “E fortunatamente per me, non sono solo in questo grande compito. Sto vivendo un crossover personale enorme ed eccitante con uno dei miei eroi di tutti i tempi e artisti preferiti, Kevin Eastman! Che cosa? Sì, hai sentito bene! Abbiamo in programma qualcosa di così divertente ed emozionante!”

“Sono assolutamente entusiasta di avere Kevin Eastman, co-creatore di TMNT, come nostro partner creativo nella serie”, ha continuato Tynion IV. “Kevin lavorerà a stretto contatto con Freddie, contribuendo in parte ai disegni in un modo davvero eccitante che non vedo l’ora che i fan vedano. Vedremo che Bats e le tartarughe si scontreranno come mai prima d’ora, è il modo perfetto per concludere la nostra trilogia di Batman/TMNT.”

Nei primi due volumi, i nostri eroi hanno combattuto contro il clan del piede di Gotham e poi sono andati contro Bane a New York. Ma ora, nel terzo e più grande capitolo, Krang ha messo le mani sulle tecnologie più pericolose dell’universo DC e nessun universo è al sicuro dalla sua ira!

“Negli ultimi anni, con l’incredibile Freddie E. Williams II, sono stato in grado di guidare gli incontri di due dei marchi più grandi e più famosi della cultura pop in modi enormi ed entusiasmanti”, ha dichiarato Tynion IV. “Abbiamo portato Shredder a Gotham alla guida di una rivolta di detenuti di Arkham, e abbiamo visto Bane portare il Venom nelle strade della New York City delle Tartarughe. Ma ora, nell’80° anniversario di Batman e nel 35° anniversario delle Tartarughe Ninja, abbiamo l’idea più grande e pazza di sempre, quella che porta tutti e tre i volumi al punto di partenza per fare una vera dichiarazione su cosa significano questi personaggi per noi.”

“Sono così incredibilmente orgoglioso della serie finora”, ha dichiarato Eastman. “Batman / Teenage Mutant Ninja Turtles è stato senza dubbio uno dei miei più grandi momenti nerd personali, e da quello che ho visto della serie III, il mio consiglio ai fan è di allacciare le cinture perchè le cose stanno per diventare veramente pazze! Sarò per sempre grato a James e Freddie che mi hanno invitato nel loro cortile a giocare per un pò.”

Batman/Teenage Mutant Ninja Turtles III uscirà negli Stati Uniti a maggio 2019.