In attesa di Batman: The Long Halloween – Part One atteso per il prossimo mese, Warner Bros. Animation ha svelato il primo trailer ufficiale della seconda parte dell’opera animata.
Il nuovo film d’animazione diviso in due parti andrà ad aggiungersi agli altri film direct-to-video del mondo DC e rappresenterà uno dei fiori all’occhiello del DC Universe Animated Original Movies. Se Batman: The Long Halloween – Part One è atteso per il 22 giugno, The Long Halloween – Part Two al momento non ha ancora una data di uscita ufficiale, anche se è lecito supporre una sua release entro la fine dell’anno, presumibilmente in autunno.
Batman: Il lungo Halloween è una delle run dedicate al Cavaliere Oscuro più amate di sempre. Scritto da Jeph Loeb e illustrato da Tim Sale, Il lungo Halloween fu pubblicato per la prima volta da DC Comics nel 1996. La trama segue le vicende del Cavaliere Oscuro mentre tenta di catturare un misterioso serial killer che uccide le proprie vittime una volta al mese durante le ricorrenze festive. Nel corso dei 13 albi della serie, oltre a reintrodurre il personaggio dell’Uomo Calendario, la storia ha anche raccontato la trasformazione di Harvey Dent in Due Facce. Il lungo Halloween è ambientato all’inizio della carriera di Bruce Wayne come Batman, svolgendosi non molto tempo dopo gli eventi raccontati in Batman: Anno Uno di Frank Miller e David Mazzucchelli del 1987.
Intanto potete vedere il trailer ufficiale a seguire qui sotto:
Fonte: CBR