Matthew Weiner al lavoro su una nuova serie mistery drama per FX

0

Matthew Weiner, creatore dell’acclamata serie di successo Mad Men, ha una nuova serie in cantiere. Secondo il sito web Variety alcune fonti danno il creatore di Mad Men al lavoro per un nuovo progetto per FX, i cui dettagli della trama vengono tenuti nascosti momentaneamente, ma la serie viene descritta come un mistery-drama. Weiner sta scrivendo la serie e sarà anche regista nonchè produttore esecutivo insieme a FX Productions.

Per il momento FX ha rifiutato di commentare tenendo il riserbo su tutto cio’ che circonda questa nuova serie TV. Se dovesse andare avanti, lo spettacolo segnerebbe il ritorno di Weiner nel mondo della televisione, anche se la serie potrebbe potenzialmente finire anche da FX su Hulu.

Mad Men è andato in onda su AMC per sette stagioni, con Weiner che ha lavorato come regista, produttore esecutivo e showrunner oltre a crearlo. Lo spettacolo ha ricevuto 116 nomination agli Emmy per tutta la sua durata, tra cui quattro premi come miglior serie drammatica.

Più di recente, Weiner ha creato la serie antologica di AmazonThe Romanoffs“. Lo spettacolo presenta un cast di tutte le star, tra cui alcune facce provenienti da “Mad Men” John Slattery e Christina Hendricks. La serie composta da 8 episodi segue le vicende di 8 personaggi (uno per episodio) che credono di essere membri della famiglia reale russa. Weiner ha diretto l’intera serie e ne ha anche scritto la maggior parte degli episodi. Gli altri credits di Weiner includono spettacoli come “The Sopranos” e “Becker“, oltre al film “Are You Here“.

Il parco serie di FX include una serie di drammi, tra cui spettacoli come “Atlanta“, “Better Things“, “Fargo” e “Mr. Nel mezzo.” Il canale gemello di FX, FXX, invece propone commedie popolari come “Archer” e “It’s Always Sunny in Philadelphia“, nonché la recente “Dave“, interpretato da Dave Burd, alias il rapper Lil Dicky.

Fonte: Variety

Lascia un commento