Greyhound – Il film con Tom Hanks sulla Seconda Guerra Mondiale arriverà su AppleTV+

0
Greyhound

Tra i tanti film rimandati da Sony a causa del Coronavirus, Greyhound era uno di quelli che era rimasto senza uno slot nel calendario delle uscite. Adesso giunge notizia che la pellicola con protagonista un Tom Hanks a bordo delle navi della Seconda Guerra Mondiale, salterà l’uscita al cinema. Il titolo arriverà direttamente su AppleTV+, diventando così il prodotto più importante, al momento, del catalogo streaming della Mela. Originariamente, il film era atteso per il giorno 8 maggio, per poi essere rimandato al prossimo 14 giugno.

Il film sarà così il primo di Tom Hanks ad arrivare direttamente in streaming, ma ciò non significa che i numeri saranno più piccoli: quando verrà reso disponibile, lo sarà in più di 100 Paesi in tutto il mondo. Continua, dunque, in qualche modo il collegamento tra l’attività lavorativa di Tom Hanks e il virus. Negli scorsi mesi, infatti, lo stesso attore ha annunciato di esser risultato positivo, insieme alla moglie, al COVID-19 mentre si trovava in Australia per le riprese del biopic sulla vita di Elvis Presley diretto da Baz Lurhman per Warner Bros. Pictures.

Quando Greyhound è stato rimosso dalla lista delle proprie uscite, Sony ha deciso di mescolare le carte in tavola. Il film è stato messo in vendita e sembra che tra i servizi streaming si sia scatenata una vera e propria battaglia per assicurarsi i diritti di distribuzione. Secondo alcune fonti, la cifra sborsata da Apple si aggirerebbe intorno ai 70 milioni di dollari americani.

Tutto ciò sta a evidenziare sempre più la grandezza di un servizio come AppleTV+ che, nel corso del tempo, sta dimostrando di non essere affatto inferiore per ambizione rispetto a colossi come Netflix, Amazon Prime Video e l’ormai amato dagli spettatori Disney+.

Tom Hanks, in occasione del film, torna a bordo di una nave militare per la prima volta dal 2016, quella volta in occasione di Captain Philips – Attacco in mare aperto. In questo caso, però, l’attore è anche autore della sceneggiatura. Interpreterà George Krause, un ufficiale dalla lunga carriera al quale viene finalmente affidato il comando di un’ammiraglia della Marina, la Greyhound per l’appunto. Il tutto durante la Battaglia dell’Atlantico, in piena Seconda Guerra Mondiale. Assieme ai nemici, Krause si troverà a combattere con i suoi dubbi e demoni interiori.

Fonte: Deadline

Lascia un commento