Beau ha Paura – Ecco il cortometraggio di Ari Aster da cui è tratto il film

0

Il nuovo film di Ari Aster (Hereditary – Le radici del male, Midsommar), Beau ha Paura sta per debuttare nei cinema italiani, ma quello che molti non sanno è che la pellicola è tratto da un precedente lavoro di Aster, ovvero il cortometraggio “Beau” del 2011.

Questa non è affatto una cosa insolita, anzi è abbastanza frequente quando si parla di horror. Basti pensare a Saw – L’Enigmista, tratto dall’omonimo corto di James Wan realizzato come “pilota” per proporre il progetto a vari studi cinematografici. O ancora Lights Out – Terrore nel buio, tratto anch’esso dal cortometraggio realizzato dallo stesso David F. Sandberg (Shazam!, Annabelle 2: Creation) tre anni prima.

Nel corto di Aster, un uomo di mezza età è intento a lasciare casa sua con una valigia per visitare sua madre. Ma in un attimo di distrazione gli vengono misteriosamente rubate le chiavi dell’appartamento, iniziando così un terribile incubo.

Il ruolo del protagonista è affidato a Billy Mayo, attore già presente nel disturbante corto di Aster The Strange Thing About the Johnsons. Il cortometraggio è stato prodotto da Alejandro De Leon per Faux Beef Productions, produttore e casa di produzione dietro a diverse opere del regista. Il film, dalla durata di circa 6 minuti, è stato interamente girato un’unica giornata.

Di seguito potete vedere il corto “Beau” di Ari Aster:

In Beau ha Paura sarà il premio Oscar Joaquin Phoenix (“Lei”, “Joker”) ha vestire i panni del protagonista. Il film racconta l’emozionante odissea di un uomo che attraversa varie stagioni della sua esistenza, tra sfide quotidiane e scenari imprevedibili, in una sorprendente epopea umana.

Scritto, diretto e prodotto da Ari Aster, Beau ha paura presenta Joaquin Phoenix nel ruolo del protagonista affiancato da un cast che include Nathan Lane (Only Murders in the Building), Amy Ryan (Il ponte delle spie, Birdman), ParkePosey (Café Society, Scream 3) e Patti LuPone (American Horror Story, L’accademia del bene e del male).

Tutti i cortometraggi di Ari Aster sono disponibili gratuitamente per scopo educativo su Internet Archive.

Lascia un commento