Dopo qualche mese di silenzio intorno a Black Panther: Wakanda Forever, emergono nuove conferme su quello che sembra essere il villain designato del film.
Secondo quanto riportato dal portale Murphy’s Multiverse, il villain principale della pellicola dovrebbe essere nientemeno che Namor, storico personaggio di casa Marvel al centro di una lunga disputa con la Universal per lo sfruttamento dei diritti cinematografici. Secondo i rumor emersi negli ultimi mesi l’attore messicano Tecnoch Huerta sarebbe stato ingaggiato proprio per il ruolo di Namor il Sub-Mariner, Re del Regno di Atlantide. La notizia non è ancora stata confermata ufficialmente, tuttavia secondo alcune indiscrezioni sulla trama, nel film verrebbe trattata la “storia intrecciata” tra la nazione del Wakanda e la città perduta di Atlantide, due civiltà accomunate da una lunga rivalità e dall’isolamento dal mondo esterno.
Come sappiamo, la produzione della pellicola ha dovuto fare i conti sin dal primo momento con la morte di Chadwick Boseman. Nel corso di un intervento per il podcast Phase Zero di Comicbook.com, il produttore Nate Moore aveva parlato di come questa inaspettata tragedia abbia influenzato lo sviluppo del film:
“Penso che questo film abbia un tipo di pressione diversa da quella a cui siamo abituati – dovuta ovviamente alla perdita di Chadwick, totalmente inaspettata e senza precedenti – e dovevamo capire come affrontarla dal punto di vista narrativo. Quindi oltre ad essere un film d’evasione per il pubblico dobbiamo anche onorare la sua eredità e raccontare una storia basata sulle cose che amava di questo franchise e dei contributi che ha apportato con il suo coinvolgimento. Penso che vedremo il film sotto due lenti differenti, ovvero quella del puro intrattenimento, ma anche sotto un’aspetto catartico. E dobbiamo essere coscienti di entrambe questi punti di vista nel corso della produzione.”
La regia del film è stata nuovamente affidata a Ryan Coogler mentre nel cast rivedremo molti volti noti di ritorno dal primo film tra cui Letitia Wright, Danai Gunira, Lupita Nyong’o, Winston Duke, Angela Bassett e Martin Freeman. Tra le new entry vi sono invece Michaela Coel, Dominique Thorne – che esordirà nel ruolo di Riri Williams, la futura Ironheart – e Tenoch Huerta.
Black Panther: Wakanda Forever arriverà nei cinema l’11 novembre 2022.
Fonte: ComicBook