Black Widow – David Harbour e Rachel Weisz si uniscono al cast del film su Vedova Nera

0
Black widow

La star di Stranger Things, David Harbour e la vincitrice dell’Oscar Rachel Weisz, si uniscono a Scarlett Johansson nel nuovo Marvel: Black Widow. Il film è alle sue fai iniziali ed inizierà ad essere girato a partire da giugno di quest’anno a Londra. Tra i nuovi ingressi all’interno del cast è stata annoverata anche la giovane attrice Florence Pugh.

Alla regia del film ci sarà Cate Shortland, cineasta australiana conosciuta soprattutto per aver diretto il dramma nazista Lore; per la sceneggiatura invece è stato scelto Jac Schaeffer.

I dettagli sulla trama sono ancora strettamente segreti, ma si sa già che la storia avrà diverse ambientazioni su scala mondiale e che vedrà come protagonista la spia russa Natasha Romanoff, cresciuta e allevata dal KGB come una vera e propria killer. La storia ripercorrerà quindi le origini di Natasha prima di staccarsi dall’unità per unirsi allo SHIELD e agli Avengers. 

Per quanto riguarda il personaggio che David Harbour dovrà interpretare ancora non è stata rilasciata alcuna informazione: l’attore, che ormai sta diventano un beniamino di Hollywood, è recentemente apparso nella nuova trasposizione cinematografica di Hellboy che uscirà nei cinema degli Stati Uniti a partire dal 12 Aprile 2019 e in quelli italiani dall’11 Aprile dello stesso anno. Il suo prossimo progetto sarà quello di co-protagonista del nuovo thriller Dhaka al fianco di Chris Hemsworth. Il grande ritorno però è atteso il 4 Luglio con la terza stagione di Stranger Things in onda su Netflix. Nella pluripremiata serie Harbour interpreta lo sceriffo Jim Hopper, un ruolo che ha valso all’attore una nomination agli Emmy e una ai Golden Globes, oltre a vincere un SAG Awards.

Subito dopo l’annuncio che Harbour ha preso parte al nuovo film Marvel, la rivista Variety ha riportato che anche l’attrice premio Oscar: Rachel Weisz è entrata a far parte del cast:

Rachel Weisz è pronta ad approdare all’interno dell’MCU all’interno del film che vedrà Scarlett Johansson protagonista: Black Widow. Anche se l’accordo non è stato ultimato, alcune fonti dicono a Variety che questa però potrebbe essere la direzione giusta, anche perché le fonti sembrano essere più che accreditate.  Non è stato però possibile sentire le dichiarazioni della Weisz stessa, che ancora restano segrete. Ancora non è chiaro se il film su Vedova Nera sarà un racconto d’origine o sarà addirittura ambientato dopo Avengers: Endgame. Attualmente è ancora segreto anche il personaggio che Rachel Weisz potrebbe interpretare.

Nessuna informazione sulla data di rilascio del film è stata ancora confermata.

Fonte:   ComicBook – Hollywood Reporter