Black Widow, il film targato Marvel Studios che darà il via alla Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel, sarà molto probabilmente rinviato ancora una volta a data da destinarsi.
Secondo quanto riportato da Variety, i dati odierni sullo stato delle distribuzioni indicano che i ritardi iniziati nel 2020 si rifletteranno in maniera pesante sulla schedule del 2021. Con gli Stati Uniti ed il resto del mondo ancora in balìa della pandemia da coronavirus, la prospettiva di riportare una fetta considerevole di pubblico al cinema non è al momento l’opzione più plausibile. Se la situazione non migliorerà in maniera considerevole come ci si sarebbe aspettato, è praticamente certo un ulteriore slittamento della pellicola. Sempre secondo Variety inoltre, alcuni fan avrebbero richiesto l’approdo del film in streaming su Disney+. Questa soluzione è già stata adottata dalla Warner Bros. con Wonder Woman 1984, rilasciato sia su HBO Max che nei cinema prima della controversa decisione di espandere la stessa strategia a tutto il listino 2021 dello studios.
In una recente intervista rilasciata a Comicbook.com, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, interrogato sulla possibilità di far uscire il film nei cinema come previsto piuttosto che su Disney+, si è detto abbastanza fiducioso:
“Voglio dire, la fiducia non ha senso nel mondo di oggi perché nessuno sa niente. La speranza c’è sempre. Un anno di ritardo si spera possa essere sufficiente, c’è un vaccino là fuori ora. Vedremo. Spero proprio di sì. Voglio tornare al cinema con la gente.”
Black Widow avrebbe dovuto debuttare il 7 maggio 2021. In questo momento sembra una data poco plausibile, e ai Marvel Studios non resta che aspettare e vedere come si evolve la situzione. Il film è stato diretto da Cate Shortland, e concluderà il ciclo narrativo di Natasha Romanoff interpretata ancora una volta da Scarlett Johansson. Nel cast saranno presenti inoltre Florence Pugh nei panni di Yelena Belova, David K. Harbour in quelli di Alexei Shostakov alias Red Guardian, O-T Fagbenle è Rick Mason, mentre Rachel Weisz interpreta Melina. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulla data d’uscita definitiva del film.
Fonte: ComicBook