Black Widow è appena arrivato al cinema ma sta già facendo ottimi numeri, dunque almeno su internet sono iniziate le discussioni in merito ad un sequel.
La pellicola, ad ora che stiamo scrivendo questo articolo, ha incassato a livello di anteprime notturne ben 13.2 milioni di dollari, superando Ant-Man and The Wasp e Venom, avvicinandosi ai 14.5 milioni di Thor: Ragnarok. Numeri sicuramente interessanti per un film prequel su una supereroina la cui storia è stata conclusa nel recente Avengers: Endgame.
Cate Shortland aveva parlato in un’intervista della possibilità di un sequel e di come per quanto non se ne fosse ancora discusso apertamente, le possibilità c’erano:
“Penso che siano tutti grandi personaggi, le persone vogliono diversità. Vogliono vedere supereroine spaccare i culi. Penso che tutti siamo interessati a vederne di più.”
Anche Kevin Feige aveva espresso il suo interesse in altri prequel che secondo lui avevano potenziale.
“Certamente questo è un caso particolare per Natasha. Ma esplorare il passato, presente e futuro dell’MCU è una cosa che abbiamo messo in tavola per tutti i nostri personaggi. Questa storia è molto specifica e vicina a Natasha.”
In altre occasioni sembrava che la regista stesse spingendo per una pellicola sequel magari dedicata alla giovane Yelena Belova (Florence Pugh), ma intanto, dovremo accontentarci della sua prossima apparizione in Hawkeye e vedere da lì in poi dove continuerà la storia della “sorellina” di Natasha.
La pellicola è in tutti i cinema ed è anche disponibile in accesso Vip su Disney+. Il film diretto da Cate Shortland vede nel cast Scarlet Johansson, Florence Pugh, Rachel Weisz, David Harbour e altri.
Fonte: Comicbook