Blade Runner diventerà presto uno show televisivo. La conferma arriva nientemeno che dal leggendario regista Ridley Scott, creatore del film originale.
Secondo quanto riportato da Variety, Scott avrebbe confermato che la sceneggiatura dell’episodio pilota per una serie ambientata nel mondo di Blade Runner sarebbe già stata completata. Parallelamente a questa sarebbero state inoltre completate le linee guida a cui dovrà fare riferimento lo show, affinché questo possa essere coerente con l’universo narrativo nel quale è ambientato. Nel corso di un intervista per la BBC Scott ha infatti dichiarato:
“Abbiamo già scritto l’episodio pilota per Blade Runner ed anche la bibbia. (della serie, ndr.) Quindi, stiamo già figurando Blade Runner nella forma di uno show televisivo, le prime 10 ore.”
È quindi verosimile supporre che al momento la serie sia pianificata per una decina di episodi. Non ci resta che attendere ulteriori news sullo sviluppo di un progetto che si pone a buon diritto tra gli show più attesi del prossimo futuro.
Il franchise aveva già toccato la serialità con la serie anime Blade Runner: Black Lotus, che ha debuttato sul canale a tema Adult Swim ad inizio novembre.
Basato liberamente sul romanzo di Philip K. Dick Il cacciatori di androidi, conosciuto anche come Ma gli androidi sognano pecore elettriche? , Blade Runner debuttò sul grande schermo nel 1982. Diretto da Ridley Scott con Harrison Ford nel ruolo del protagonista Rick Deckard, il film si è imposto negli anni successivi come una pietra miliare del cinema sci-fi. Nel 2017 è poi arrivato il sequel Blade Runner 2049, diretto da Denis Villeneuve, preceduto da una trilogia di cortometraggi che colmano alcune lacune tra il film originale e il sequel. Questi comprendono l’anime Blade Runner: Black Out 2022, e i due live-action 2036: Nexus Dawn, e Blade Runner 2048: Nowhere to Run.
Il franchise ha poi ripreso nuova linfa nel mondo dei fumetti, con la Titan Comics che dopo aver acquisito la licenza nel 2018 ha pubblicato le serie prequel Blade Runner 2019, Blade Runner 2029 e Blade Runner: Origins.
Fonte: ComicBook