La filmografia di Blake Lively negli ultimi anni è stata piuttosto particolare, composta da film che si concentravano molto su un lavoro di introspezione da parte dell’attrice. Il prossimo progetto a cui prenderà parte la porterà in un territorio post-apocalittico.
Blake Lively infatti sarà protagonista e produttrice di Dark Days at the Magna Carta, film i cui diritti recentemente sono stati acquistati da Netflix. Il progetto vede anche Shawn Levy (Stranger Things, Arrival) come produttore. L’uomo ha recentemente collaborato col marito della Lively, Ryan Reynolds, in occasione della realizzazione di Free Guy. Dark Days at the Magna Carta è stato scritto da Michael Paisley, conosciuto per il suo lavoro come autore nella prima stagione di The Witcher, sempre di Netflix. Recentemente ha anche realizzato il suo primo script, Dollhouse, venduto a STX.
Anche se i dettagli su questo film al momento sono veramente pochi, la pellicola è descritta come un thriller incentrato sulla protagonista che deve affrontare un evento catastrofico per sopravvivere e salvare la sua famiglia. Il film, nelle idee del suo sceneggiatore, dovrebbe essere il primo capitolo di una trilogia. Di conseguenza, Blake Lively diventerebbe la protagonista dell’intero franchise.
Secondo quanto riportato, proprio durante questo periodo di quarantena il film ha iniziato a prendere una piega unica. Un evento simile colpisce il mondo della narrazione, cambiandolo per sempre. Temi come l’isolamento sociale e la forza della famiglia dovrebbero essere parti fondamentali del titolo. A quanto pare, i produttori si sono rivolti direttamente a Paisley una volta che si sono trovati il progetto tra le mani, per poi coinvolgere anche Shawn Levy e Blake Lively.
Tra gli altri produttori della pellicola figura anche Kate Vorhoff, che collabora con la Lively nella loro etichetta di produzione B for Effort. Anche Levy fa parte del progetto con la sua 21 Laps, in collaborazione con Dan Cohen.
Fonte: ComicBook