Bleach: Thousand-Year Blood War – L’anime sarà distribuito in tutto il mondo da Disney+

0
Bleach

Ad una settimana di distanza dal debutto dell’attesissima trasposizione animata dell’ultimo arco narrativo di Bleach, intitolato Bleach: Thousand-Year Blood War, è arrivata la conferma di una notizia che girava ormai da qualche tempo: ad esclusione degli Stati Uniti, infatti, la nuova serie basata sul popolarissimo shonen manga di Tite Kubo arriverà su Disney+.

La conferma è arrivata dall’account Twitter di Viz Media, che detiene i diritti per l’opera, sia cartacea che animata, con protagonista Kurosaki Ichigo e gli Shinigami: come riporta il tweet, negli Stati Uniti Bleach andrà in onda su Hulu, mentre per il resto del mondo sarà distribuito sulla piattaforma streaming di casa Disney.

La notizia arriva ad una settimana esatta dal debutto di Bleach: Thousand-Year Blood War, che proporrà, tramite quattro cour da 13 episodi ciascuno, per un totale di 52 episodi, l’arco finale del manga di Tite Kubo, che nell’opera cartacea è stato narrato negli ultimi 20 volumi.

Il finale di Bleach ha suscitato più di una critica da parte dei fan, visto che un evento così epocale come lo scontro finale tra Quincy e Shinigami è stato prima diluito in troppi capitoli che hanno spesso annoiato il pubblico, per poi chiudere la vicenda in brevissimo tempo e fornire un finale abbastanza banale e privo di troppe spiegazioni. Un vero peccato se si pensa che il manga di Kubo, fino alla saga precedente, era considerato, insieme a Naruto e One Piece, il top in ambito shonen. E’ quindi ipotizzabile che, visto il relativamente breve numero di episodi della serie animata, avremo modo di godere solo dei momenti epocali della trama imbastita da Kubo, con le rivelazioni su Kenpachi Zaraki, sulle origini di Ichigo, gli scontri tra i capitani più forti della Soul Society e i loro avversari comandati da Yhwach, re dei Quincy identico allo spirito della Zanpakutou di Ichigo.

La notizia della distribuzione di Bleach: Thousand-Year Blood War su Disney+, benché nell’aria da tempo, stupisce soprattutto perché, con un prodotto così atteso da milioni di fan, la piattaforma streaming di casa Disney non ha annunciato nulla negli scorsi mesi, se non le voci relative ad alcune nazioni, tra le quali la Francia.

In ogni caso, manca meno di una settimana al ritorno di Bleach!

Fonte: Anime News Network

Lascia un commento