Blue Beetle – Sharon Stone sarà Victoria Kord, la villain principale del film

0
sharon-stone_blue-beetle

Sharon Stone è entrata ufficialmente a far parte del cast di Blue Beetle, prossima pellicola del DC Extended Universe che segnerà l’esordio del personaggio sul grande schermo.

Secondo quanto riportato da The Wrap, l’iconica attrice interpreterà il ruolo di Victoria Kord, un personaggio nuovo di zecca creato appositamente per il film. Quest’ultima andrà quasi certamente a collegarsi al personaggio di Ted Kord, secondo eroe a portare il ‘mantello’ di Blue Beetle e predecessore di Jamie Reyes, ragazzo latino-americano protagonista della pellicola destinato ad assumere l’identità del noto supereroe e a diventarne la terza incarnazione.

Come vi abbiamo riportato negli scorsi giorni, il primo concept art ufficiale del film mostrava chiaramente l’esistenza delle Kord Industries, avvalorando così la tesi che un legame tra Victoria Kord e Ted Kord possa essere uno dei fulcri della narrazione. Ma il nuovo personaggio di Sharon Stone non sarà l’unico vilain della storia, nella quale dovrebbe essere insetito anche Conrad Carapax, altrimenti noto come Indestructible Man.

La pellicola sarà diretta da Angel Manuel Soto e vedrà la sceneggiatura curata da Gareth Dunnet-Alcocer. Il regista – noto per aver diretto l’apprezzato Charm City Kings – negli scorsi mesi aveva espresso tutto il suo entusiasmo nell’essere stato scelto per dirigere il primo cinecomic con protagonista un supereroe latino-americano: “È un onore poter dirigere Blue Beetle, il primo film con protagonista un supereroe latino per la DC. Voglio ringraziare sinceramente tutti alla Warner Bros. ed alla DC per essersi affidati a me per il compito di portare il personaggio in vita. Non vedo l’ora di poter fare la storia insieme”.

Sarà invece Xolo Maridueña – reduce dal successo della serie Cobra Kai – a prestere il volto a Jamie Reyes. Nel cast sono, oltre a Sharon Stone nel ruolo di Victoria Kord, stati inoltre confermati Bruna Marquezine nel ruolo di Penny, Belissa Escobedo nel ruolo di Milagros Reyes, George Lopez in quello dello zio Rudy, Adriana Barraza in quello di Nana, Elpidia Carrillo nel ruolo di Rocio, Damián Alcázar nel ruolo di Alberto e Harvey Guillén in un ruolo i cui dettagli sono tenuti ancora sottochiave. La produzione del film è attualmente in corso, ed al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli.

Blue Beetle è atteso in contemporanea sul grande schermo e su HBO Max il 18 agosto 2023.

Fonte: CBR

Lascia un commento