Bonaparte: A Mechanized Revolution, dove la storia alternativa incontra la strategia politica – Un nuovo titolo in anteprima alla Gamescom 2024

0
Bonaparte: A Mechanized Revolution

Dai veterani che hanno creato giochi come The Messenger, Sea of Stars, Moon Hunters, The Shrouded Isle e altri ancora, arriva Bonaparte: A Mechanized Revolution, in uscita, in Early Access, su PC all’inizio del 2025 dalla casa di sviluppo, Studio Imugi. Riscrivi la storia vestendo i panni di un personaggio storico alternativo, Bonaparte, e impegnati a difendere, rovesciare o riformare una monarchia al collasso in una versione alternativa della Rivoluzione francese in questo gioco di strategia a turni basato sull’ideologia.

Clicca qui per aggiungere il gioco alla tua Lista Desideri. Il gioco è presente in anteprima alla gamescom 2024 e ed esposto nello stand stampa Cosmocover, padiglione 4.2 A10. Prendendo il posto di Napoleone nella storia, i giocatori assumono il ruolo di Céline/César Bonaparte, un(a) giovane ufficiale militare che guida un movimento rivoluzionario in una monarchia sull’orlo del collasso. Trasforma un gruppo di idealisti trascurati in un governo influente e radicale, capace di decidere il destino della rivoluzione e di plasmare il futuro del mondo.

Sfrutta e perfeziona la tua strategia: scegli i tuoi ideali e prendi il controllo della Francia con ogni mezzo necessario, rimodellando il suo futuro in base alla tua visione. A unirsi alla mischia politica in questo gioco di storia alternativa ci sono famosi personaggi storici e fazioni. Ogni personaggio prende vita attraverso l’interpretazione fantasiosa della Rivoluzione francese da parte di Studio Imugi, creando un teatro politico in cui tensioni e conflitti non si svolgono mai allo stesso modo.

Con battaglie epiche in cui la polvere da sparo si scontra con i mech a vapore, noti come Colossi, il combattimento tattico a turni teso premia il valore e l’astuzia rispetto alla forza bruta. La storia alternativa di Bonaparte accentua il suo approccio unico al genere strategico: rispecchiando le conseguenze dell’azione politica, i giocatori possono vedere la politica svolgersi in tempo reale sul campo di battaglia.

“Napoleone Bonaparte è una delle figure più influenti della storia, la cui complessa e controversa eredità lo rende un soggetto ideale per un gioco di strategia e un tema emozionante e relativamente inesplorato nel mondo dei videogiochi”, ha affermato Jongwoo Kim, direttore creativo. “In Bonaparte: A Mechanized Revolution, il giocatore assume il posto di Napoleone in una linea temporale alternativa come un immaginario Céline o César Bonaparte, cambiando il corso della Rivoluzione francese come un giovane generale talentuoso e carismatico.

 

Poiché il giocatore è libero di scegliere una versione alternativa di Bonaparte e gli ideali per cui combatte, il nostro gioco non è strettamente una simulazione storica, ma un’avventura rivisitata in cui la storia incontra una narrazione innovativa. Sviluppato in Nord America da un talentuoso team canadese con sede in Quebec, questo gioco promette un’esperienza fresca e coinvolgente”.

Prendi il potere all’inizio del 2025 quando Bonaparte verrà lanciato su Steam.

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un commento