Rami Malek, durante un’intervista al Daily Mirror, ha spiegato quelle che sono state le sue condizioni per accettare il ruolo di villain nella venticinquesima pellicola dedicata a James Bond, dal titolo provvisorio Bond 25.
L’attore, che ha recentemente vinto la statuetta come miglior attore per il ruolo di Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody, interpreterà infatti il misterioso terrorista avversario di James Bond, interpretato dal britannico Daniel Craig.
Malek ha raccontato di aver richiesto a Cary Fukunaga, regista del film, di non voler accettare la parte qualora il villain fosse stato affiliato a qualche specifica religione od ideologia:
Rami Malek, di origini egiziane, ha poi spiegato che, fortunatamente, Fukunaga non ha mai avuto intenzione di inserire religione o ideologia all’interno del film e, nonostante non abbia rivelato nessun dettaglio sul personaggio, ha comunque lasciato intendere che si tratterà di “un tipo diverso di terrorista”
Questa è la sinossi ufficiale del film:
Bond ha lasciato il servizio e sta trascorrendo una vita tranquilla in Giamaica. La pace però terminerà quando il suo vecchio amico Felix Leiter della CIA si presenterà chiedendo aiuto. La missione di salvataggio di uno scienziato rapito si rivelerà più pericolosa del previsto, portando Bond a scontrarsi con un misterioso villain armato con delle pericolose nuove tecnologie.
Diretto da Cary Joji Fukunaga su sceneggiatura di Neal Purvis e Robert Wade, il venticinquesimo film di James Bond vede nel cast Daniel Craig, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Rory Kinnear, Léa Seydoux, Rory Kinnear, Ben Whishaw and Jeffrey Wright, Ana de Armas, Dali Benssalah, David Dencik, Lashana Lynch, Billy Magnussen e Rami Malek.
Bond 25 uscirà nei cinema l’8 aprile 2020.
Fonte: Heroic Hollywood