Booster Gold – Greg Berlanti aggiorna sullo stato del film

0
Booster Gold

Sono passati due anni dall’annuncio che il co-sceneggiatore di X-Men L’inizio, Zack Stentz avrebbe scritto il film su Booster Gold per Warner Bros. e DC Film. Il film che doveva segnare il debutto alla regia di Greg Berlanti, doveva sostituire l’annunciato e mai prodotto film su Blue Beetle e Booster Gold. Dato che il tempo è passato e non se n’è fatta più menzione, tanto che Berlanti ha poi debuttato alla regia di un altro film, ossia “Love, Simon”, ed è proprio durante la promozione di quella pellicola che ha confermato a The Wrap che il progetto è ancora in sviluppo.

“Ho scritto una bozza, stanno cercando [La Warner] di capire dove vogliamo puntare e come farlo.” ha anche aggiunto che lo studio sta cercando di vedere come inserirlo nel DC Extended Universe. All’inziio la pellicola doveva esistere al di fuori di tale universo ma a quanto pare le cose sono cambiate.

Per quello che riguarda la regia del progetto, Berlanti è ancora interessato, ma dato il cambio di status del progetto ora di interesse per il cinema,  tocca allo studio decidere.

“Se lo studio è eccitato è ovviamente nei nostri piani. Abbiamo finito i lavori sulla sceneggiatura, vorrei farlo. Sono ancora abbastanza nuovo al metodo di mettere insieme dei film. Vado al lavoro ogni giorno e faccio del mio meglio e poi mi chiamano ‘ lo faremo’.”

Berlanti è molto attivo sul lato televisivo è tra i produttori esecutivi di show come Arrow, The Flash, Supergirl, Black Lightning e anche il nuovo Metropolis sul canale di streaming della CW.

Creato da Dan Jurgens per una serie regolare, Booster Gold deve la maggior parte della sua notorietà al periodo che ha passato come membro della Justice League e della Justice League International e nella Morte di Superman. Booster precedentemente è stato interpretato da Eric Martsolf in Smallville.

Fonte: CBR