Bravo Media sta sviluppando la miniserie basata sulla graphic novel, Il Quinto Beatle, ad opera di Vivek J. Tiwary, Andrew C. Robinson e Kyle Baker. La miniserie come anche il fumetto da cui è tratta, racconterà i trionfi e i problemi di Brian Epstein, il manager che ha lanciato i Beatles.
Tiwary sarà anche tra gli sceneggiatori della miniserie oltre che produttore esecutivo. La miniserie potrà vantare anche l’utilizzo di una colonna sonora con le musiche di John Lennon e Paul McCartney, cosa che non era stata concessa a nessuna produzione sui Beatles prima d’ora. L’adattamento sarà diviso in più parti.
Brian Epstein è una delle figure meno conosciute al grande pubblico, a lui si deve la scoperta del gruppo in un club di Liverpool e la trasformazione nei talentuosi e famosi cantanti che sono diventati poi una delle band più conosciute al mondo.
Epstein è stato vessato da problemi personali, in quanto era gay, ebreo e viveva in Inghilterra in un momento in cui essere omosessuali era reato. Per questo Epstein è stato isolato da tutti ed è sempre stato considerato quello strano. Nonostante tutto questo ha spinto una delle band che più sarebbero diventate famose nel mondo, i Beatles.
Fonte: CBR