Boris – La petizione per la quarta stagione sta avendo un successo incredibile

0
Boris 4 Petizione

Era il 2010 quando René Ferretti, in compagnia del direttore della fotografia Duccio Patanè, ha ricevuto la chiamata dalla Rete per realizzare Gli Occhi del Cuore 3. A quel punto, però, “cut”. Fine. Di Boris non si è saputo più nulla. Un anno dopo, un film, che a grandi linee riprende i temi della terza stagione, trasponendoli però nel mondo del cinema. Poi, il nulla. Nonostante le tante richieste dei fan e le parole del cast che ogni volta si è detto a disposizione per la realizzazione di una quarta stagione. Tuttavia, non se n’è mai fatto nulla.

Dieci anni dopo, Boris sta vivendo una vera e propria seconda giovinezza. Approdato per la seconda volta sul catalogo di Netflix, gli utenti sono letteralmente impazziti. Citazioni ovunque, discussioni, clip, foto. Tutto ciò a dimostrare che l’amore per la serie è tutt’altro che scemato e anzi, per assurdo, adesso è più forte che mai grazie alla diffusione di Netflix. E come ogni volta in cui si parla di Boris, arriva forte il desiderio, che per i fan sembra essere un vero e proprio bisogno. Adesso però sembra che le cose stiano prendendo una piega totalmente diversa e, perché no, stia assumendo dei connotati ben più seri del semplice pourparler.

In ordine. Tutto è partito da un utente di Instagram, che dopo aver finito probabilmente un rewatch della serie, ha pubblicato sulle storie di Instagram un suo personale appello al colosso dello streaming: “Il pubblico italiano chiede a gran voce la messa in produzione dell’attesa quarta stagione di Boris. Boris rappresenta per un’intera generazione una serie cult, un faro nella notte, una speranza di qualità. Sicuro di riscuotere il consenso di milioni di abbonati, vi formalizzo nuovamente la richiesta di dare una speranza ai nostri sogni realizzando Boris 4. Gli Occhi del Cuore sono chiusi da troppo tempo”.

Ciò che poteva sembrare un semplice appello si è trasformato in pochissime ore in un vero e proprio movimento. Il primo a condividere l’appello è stato Paolo Calabresi, che nella serie interpreta Augusto Biascica, che a sua volta ha taggato i suoi colleghi del set. Dopo di lui è stato il turno di Carolina Crescentini e Caterina Guzzanti, rispettivamente Corinna Negri e Arianna Dell’Arti. Da lì in poi, grazie alla visibilità dei profili degli attori, la cosa è letteralmente esplosa. Migliaia di condivisioni e poi la petizione su Change.org (raggiungibile cliccando qui). Gli stessi attori sopracitati, con l’aggiunta di René in persona Francesco Pannofino Karin Proia (che nella serie interpreta l’omonima attrice), hanno ricondiviso la petizione, che in un giorno è già arrivata a 2600 firme e il numero continua a salire.

Adesso, infatti, impazzano sui social le richieste nei confronti di Netflix per la quarta stagione della serie realizzata da Giacomo Ciarrapico, Luca Vendruscolo e il compianto Mattia Torre venuto a mancare ormai un anno fa. Lo scorso ottobre, purtroppo, è scomparsa anche Roberta Fiorentini, che in Boris interpretava la segretaria di edizione Itala.

Adesso non resta che attendere eventuali risvolti ufficiali da parte di Netflix. Certo è che fan e attori non vedono l’ora di tornare sul set degli Occhi del Cuore in compagnia di René, Arianna, Stanis e Alessandro!

Fonte: Change.org

Lascia un commento