È da un po’ che non sentiamo parlare del nuovo Metal Slug in sviluppo, ma la SNK Interactive ha annunciato che il gioco è previsto per il rilascio entro il 2020. Non solo, ma ci sarà anche un nuovo gioco per smartphone che deve essere ancora annunciato ufficialmente.
Entrambi i giochi sono attualmente in sviluppo presso SNK proprio in Giappone e sono separati dal gioco per smartphone Metal Slug che è stato sviluppato da Timi Studio di Tencent. Lo sviluppo per dispositivi mobili è attualmente completo all’80% ed è impostato per essere un “gioco a schede con scorrimento laterale 2D” che verrà rilasciato sia per dispositivi iOS che Android.
Per quanto riguarda il titolo per console, anche se non sono stati annunciati nuovi dettagli oltre al fatto che punta a una versione nel 2020, è stato ribadito che sarà uno sparatutto come i precedenti giochi della serie. Il CEO di SNK Interactive Jeon Se-hwan ha commentato che i titoli per dispositivi mobili e console sono in fase di sviluppo per un target di 10-20 anni e 30-40 anni, rispettivamente. SNK prevede di continuare ad espandere e rafforzare il valore dell’attuale IP e sviluppare più di un gioco ogni anno.
Fonte: Siliconera