Si sta svolgendo l’Emerald City Comic-Con e Brian Michael Bendis annuncia i primi due titoli del Jinxworld che pubblicherà sotto DC Comics.
Si inizia con Pearl, scritta da Bendis e con i disegni di Michael Gaydos e le cover di David Mack.
Pearl, verrà lanciata ad Agosto e seguirà un’artista del tatuaggio che lavora per la Yakuza in una moderna San Francisco e si innamora della sua controparte della fazione nemica.
Poi tocca a Cover, la serie sarà scritta da Bandis e disegnata da David Mack e segue un artista di fumetti che viene contattato da una agenzia segreta e viene trasformato in una spia. La storia essendo ispirata ad una storia vera fa tornare alla mente quando Jack Kirby ha creato degli storyboard per un finto film che faceva parte dell’operazione della CIA per salvare dei diplomatici bloccati in Iran. Da questa storia ne è stato tratto anche un film diretto ed interpretato da Ben Affleck. Cover verrà lanciata in Autunno.
“Chi ha una miglior storia di copertura se non uno scrittore o un disegnatore di fumetti, chi può girare il mondo senza che gli si presti attenzione. David e io abbiamo viaggiato molto negli ultimi anni, e ci divertiremo ad esaminare il mondo dello spionaggio attraverso il mondo delle fiere internazionali di fumetti”
Ha detto Bendis.
Questi due titoli si aggiungono ai precedentemente annunciati Powers e Takio.
Fonte: The Hollywood Reporter