Brooklyn Nine-Nine arriverà ad una chiusura con l’ottava stagione, ad annunciarlo è NBC che aveva salvato la serie dopo la cancellazione da parte di FOX della serie ormai più di due anni fa.
L’ottava stagione della serie debutterà nella stagione televisiva 2021-2022, e non ha ancora una data di uscita ma sappiamo che non conterrà tutti gli episodi programmati, infatti, l’ottava stagione della comedy sui poliziotti di Brooklyn conterà solo 10 episodi.
“Ancora ricordo quella notte del 2018 quando è stato annunciato che Brooklyn Nine-Nine sarebbe tornato a casa su NBC. Abbiamo sempre amato quei personaggi e il modo in cui ci facevano ridere e come ci potevamo magistralmente rispecchiare nelle storyline. Un grande grazie va ai nostri partner: Dan Goor, gli scrittori, i produttori e il cast talentuoso per una comedy che avrà un’eredità da raccogliere.”
Ha dichiarato Lisa Katz, Presidente dei contenuti seriali per NBCUniversal.
“Brooklyn Nine-Nine è stato uno dei nostri fiori all’occhiello ed incredibilmente è passata da due network ed ha ottenuto un seguito mondiale. Estendiamo la nostra gratitudine anche a Andy Samberg, Andre Braugher e al resto del talentuoso cast e dei talenti he hano lavorato nella crew. Ed un sentito e speciale ringraziamento al brillante Dan Goor.”
“Sono grato ad NBC e Universal television per averci dato la possibilità di dare a questi personaggi la fine che meritavano. Quando io e Mike Schur abbiamo proposto la serie ad Andy, lui ha detto ‘Ci sto, e penso che l’unico modo perché questa storia funzioni esattamente come vogliamo sia attraverso 153 episodi.’ che è anche il percorso che avevamo immaginato..”
Goor ha continuato, “Sono incredibilmente fortunato ad aver lavorato con questo incredibile cast e crew per 8 anni. Non sono solo tra le persone più talentuose nel business, ma sono anche tutti ottime persone. Ma ancora di più, sento di essere fortunato ad avere i più grandi fan del mondo. Fan che ci hanno letteralmente salvato dalla cancellazione. Fan che ci hanno riempito il cuore di gioia. Terminare lo show è stata una decisione difficile, ma alla fine, ci sentiamo che fosse il modo giusto per onorare i personaggi, la storia ed i nostri spettatori. So che alcuni saranno dispiaciuti che la fine arrivi così presto, ma onestamente, sono grato sia durato così a lungo. Titolo del mio video porno”
Brooklyn Nine-Nine vede nel cast Andy Samberg, Andre Braugher, Terry Crews, Melissa Fumero, Stephanie Beatriz, Joe Lo Truglio, Dirk Blocker e Joel McKinnon Miller.
Fonte: CBR