Brooklyn Nine-Nine nella sesta stagione dedicherà un episodio al movimento MeToo

0
Brooklyn Nine-Nine

Brooklyn Nine-Nine nella sua sesta stagione dedicherà un episodio al movimento MeToo.

La serie era stata cancellata da Fox dopo la quinta stagione, per poi essere ripresa da NBC che ne ha ordinati 18 episodi da trasmettere nel midseason del 2019.

La quinta stagione era terminata con un enorme cliffhanger, dopo il matrimonio di Amy Santiago (Melissa Fumero) e Jake Peralta (Andy Samberg) al Capitano Holt (Andre Braugher) è stato finalmente comunicato il risultato della campagna per diventare Commissario di New York City e i fan sono dunque tutt’ora in attesa della natura di quella chiamata, se positiva o negativa. In ogni caso sicuramente gli sceneggiatori di Brooklyn Nine-Nine non mancheranno di costruire storie importanti e di impatto sul personaggio, che se diventasse Commissario segnerebbe il primo poliziotto nero ed omosessuale ricevere quel posto, almeno nella finzione, rompendo ulteriormente le barriere sociali come già la serie ci ha abituato negli anni precedenti.

Ma tale storia non sarà l’unica carica di importanti ramificazioni per la sesta stagione della serie, infatti, TV Line ha confermato che ci sarà un episodio incentrato sul movimento MeToo e che si concentrerà sul personaggio di Amy Santiago e che segnerà il debutto alla regia di Stephanie Beatriz, che nella serie interpreta Rosa Diaz. La Fumero ha confermato che l’attrice non ha solo diretto l’episodio ma ha avuto un ruolo molto più ampio nella concezione di esso.

“Penso che mi avrebbe dato veramente su i nervi se l’avesse fatto qualcun’altro. Sono contenta che sia la mia amica a dirigerlo, avevamo già delle idee…E’ stato fantastico che ci abbiano dato fiducia, ci siamo sentite protette e al sicuro.”

La scorsa estate, Dan Goor, creatore della serie aveva detto che stavano considerando l’idea di realizzare un episodio su quel tema. Samberg, anche produttore dello show oltre che protagonista, aveva detto che avrebbe accettato di farlo solo se la storia fosse stata giusta.

Nonostante la sua natura di commedia, la serie sui poliziotti del 99esimo non ha mai avito paura di prendere in carico temi politici importanti e questo sarà solo l’ultimo di una lunga serie.

La stagione 6 di Brooklyn Nine-Nine debutterà il 10 Gennaio su NBC.

Fonte: Screenrant

Lascia un commento