Come già accaduto per molti studi di produzione che hanno posticipato le uscite dei propri film di punta a causa del Coronavirus, anche il remake del classico horror Candyman, sceneggiato questa volta da Jordan Peele che ha firmato successi importanti come Noi e Scappa – Get Out, è stato rinviato. Nella fattispecie, si tratta di un rinvio di tre mesi. Il film uscirà il 25 settembre.
L’horror prende così lo slot di release che era precedentemente occupato dal musical Praise This, prodotto da Will Packer e che ora è senza una data d’uscita programmata. Si tratta solo di uno degli ultimi rinvii, visto che già film come Wonder Woman 1984 o l’intero MCU hanno subito cambi di piani legati alle uscite in sala.
Il primo trailer di Candyman è stato rilasciato a febbraio. Nel montaggio è possibile vedere Anthony McCoy, interpretato da Yahya Abdul-Mateen II, trasferirsi con la sua ragazza Brianna Cartwright, la cui attrice è Teyonah Parris, nella zona residenziale Cabrini-Green di Chicago. Anthony, dopo aver scoperto la sua storia, scopre di sentirsi incredibilmente affascinato dalla storia della leggenda urbana di Candyman, ruolo ripreso dall’attore del film originale Tony Todd. Le sue scoperte portano ad una catena di violenza, in maniera del tutto simile alla trama del primo film.
Questa la sinossi ufficiale del film: “Nel presente, dopo una decina d’anni da quando le ultime torri Cabrini sono state abbattute, il visual artist Anthony McCoy e la sua fidanzata, la direttrice di galleria d’arte Brianna Cartwright, decidono di trasferirsi in un condominio di lusso a Cabrini, ora trasformatosi completamente grazie alla gentrificazione e abitato da ricchi millenials in carriera. In crisi e senza ispirazione, Anthony incontra un vecchio residente di Cabrini Green che gli parla dell’orribile e vera storia dietro alla leggenda di Candyman. Ansioso di mantenere alto il suo nome nel mondo dell’arte di Chicago, Anthony comincia ad esplorare questi dettagli nel suo studio, cercando una fonte d’ispirazione per i suoi dipinti. Inconsapevolmente, l’uomo apre la porta del passato che lo mette in difficoltà, scatenando anche un’ondata terrificante di violenza virale. Adesso Anthony dovrà fare i conti con il proprio destino”.
Diretto da Nia DaCosta e scritto da Jordan Peele e Win Rosenfeld, Candyman arriverà nelle sale cinematografiche, dunque, il 25 settembre 2020.
Fonte: CBR