Warner Bros vorrebbe Cathy Yan come regista di Birds of Prey

0
Birds of Prey

A quanto pare Warner Bros avrebbe trovato finalmente il regista per il suo nuovo progetto legato ad Harley Quinn, ispirato dalla serie Birds of Prey. Si tratta di Cathy Yan, regista di Dead Pigs.

Stando a Deadline, Warner e DC avrebbero puntato su Cathy Yan per dirigere il film, ancora senza titolo, definito come “girl gang movie”, che dovrebbe per l’appunto essere in qualche modo ispirato alla serie Birds of Prey. Mancano ancora l’ufficialità e la firma, ma la casa di produzione è piuttosto fiduciosa nel dire che “si tratterà della prima regista donna orientale a dirigere un film sui supereroi. “

Birds of Prey

Il progetto vedrà ovviamente il ritorno di Margot Robbie nei panni di Harley Quinn, ma non è ancora dato sapere se alla protagonista di Suicide Squad si aggiungeranno Black Canary, Batgirl e Huntress. L’unica cosa certa è che il cast principale e la maggior parte dei personaggi di spicco saranno donne.

Lo script sarà opera di Christina Hodson, recentemente ingaggiata anche per scrivere la trama del film di Batgirl.

La lavorazione di Birds of Prey (o qualunque sia il titolo ufficiale) dovrebbe cominciare a fine 2018 o inizio 2019. Apparentemente, Harley Quinn Vs The Joker, Gotham City Sirens ed il seguito di Suicide Squad sono ancora in lavorazione, ma messi in stand by.