A ben trent’anni di distanza dell’ultima apparizione, tornano i popolari personaggi della Disney: Cip e Ciop con Chip ‘n Dale: Rescue Rangers.
La Serie animata originale è andata in onda dal 1989 al 1990 per un totale di 65 episodi. La serie in Italia è stata trasmessa su Disney Channel insieme ai cortometraggi che l’hanno ispirata ben più datati della serie.
Il ritorno a più di 30 anni dall’ultima uscita, vedrà uno stile ibrido di animazione tradizionale e computer grafica. Il film sarà ambientato in una Los Angeles moderna.
Nel cast vocale originale abbiamo John Mulaney (“Saturday Night Live”) come Chip, Andy Samberg (“Palm Springs”) come Dale e KiKi Layne (“If Beale Street Could Talk”). Nel cast abbiamo anche Will Arnett (“Arrested Development”), Eric Bana (“Dirty John”), Flula Borg (“Pitch Perfect 2”), Dennis Haysbert (“24”), Keegan-Michael Key (“Schmigadoon!”), Tress MacNeille (“The Simpsons”), Tim Robinson (“I Think You Should Leave”), Seth Rogen (“Pam and Tommy”), J.K. Simmons (“Being the Ricardos”) e Chris Parnell (“Saturday Night Live”). Il film è diretto da Akiva Schaffer (“Saturday Night Live”), scritto da Dan Gregor e Doug Mand (“Crazy Ex-Girlfriend”) ed è prodotto da Todd Lieberman (“Wonder”) e David Hoberman (“Beauty and the Beast”), con Alexander Young (“Extinction”) e Tom Peitzman come produttori esecutivi.
Nel film seguiamo Chip e Dale che vivono insieme ad umani e cartoni animati viventi nella moderna Los Angeles e non conducono più la vita a cui erano abituati. Sono passati decenni dall’ultima uscita popolare che li ha avuti protagonisti e si trovano a vivere nei sobborghi. Per dire Chip (Mulaney) è diventato un agente assicurativo, invece Dale (Sandberg), dopo aver subito un’operazione ed è invischiato nel circolo vizioso delle convention nostalgiche. Ma quando un loro vecchio compagno di cast scompare, Chip and Dale devono mettere da parte i loro dissapori e diventare i veri agenti speciali e imbarcarsi in una missione per salvare il loro amico.
“Chip ‘n Dale: Rescue Rangers” è atteso il 20 Maggio 2022 esclusivamente su Disney+.