Cobra Kai – Le prime due stagioni in arrivo ad Agosto su Netflix

0
Cobra kai

Come anticipato ormai un mese fa, Cobra Kai, la serie sequel del celebre film Karate Kid, è stata acquisita da Netflix, che distribuirà la terza stagione, attualmente in produzione: come era ovvio aspettarsi, anche le prime due stagioni saranno presto disponibili sulla piattaforma streaming più famosa del mondo, e manca ormai davvero poco, visto che le prime due stagioni di Cobra Kai saranno disponibili su Netflix a partire dal 21 agosto!

Questa la sinossi delle prime due stagioni, prodotte e distribuite da YouTube:

Cobra Kai si svolge 34 anni dopo gli eventi narrati dal primo film della serie Karate Kid e segue la vita del “cattivo” Johnny Lawrence. Da pupillo dell’upper class di All Valley, Lawrence si è trasformato in un fallito di mezza età che vive alla giornata. La strada verso la redenzione lo porterà a riaprire il famigerato dojo di karate Cobra Kai, riaccendendo in tal modo la sua rivalità con Daniel LaRusso, divenuto nel frattempo un facoltoso imprenditore.

Quello che al momento non è chiaro riguarda il doppiaggio delle prime due stagioni: saranno già doppiate in italiano? Oppure, come su YouTube, la serie arriverà in lingua originale con sottotitoli per inserire il doppiaggio prossimamente, magari in concomitanza con l’arrivo della terza stagione? La questione è legata anche, ovviamente, alla pandemia di COVID-19, che ha rallentato per mesi i lavori di adattamento e traduzione delle principali serie TV, come ad esempio è accaduto con Better Call Saul, Hollywood, e più recentemente con The Last Dance, la docuserie sui Chicago Bulls di Michael Jordan, e la serie animata Dorohedoro.

Oltre a Cobra Kai, Netflix e Sony Pictures TV starebbero discutendo ulteriori accordi per espandere il franchise, che ha riportato in auge la popolarissima serie di film degli anni ’80 con protagonisti, tra gli altri, Ralph Macchio e William Zabka, i Daniel LaRusso e Johnny Lawrence diventati due icone per i ragazzi di quella generazione, e tornati in pompa magna nella serie sequel. Nel cast di Cobra Kai troviamo anche Xolo Mariduena, Tanner Buchanan, Courtney Henggeler, Mary Mouser e la guest star Ed Asner.

In attesa di scoprire se la serie verrà doppiata, cominciamo a contare i giorni che mancano all’arrivo di Cobra Kai su Netflix, e ovviamente aspettiamo trepidanti notizie sulla terza stagione della serie che ci riporta nel meraviglioso mondo di Daniel-san e Johnny!

Fonte: Netflix

Lascia un commento