“¿Dónde está la biblioteca?” E bene sì, nelle scorse ore Netflix ha annunciato tramite i suoi canali social che a partire dal 1° Aprile Community sarà disponibile nel catalogo italiano della piattaforma di streaming.
Nata dalla geniale mente di Dan Harmon (Rick & Morty), Community è una delle migliori serie comedy degli ultimi 10 anni, nonché trampolino di lancio per attori come Donald Glover, Alison Brie, Ken Jeong e Gillian Jacobs. La serie, composta da 6 stagione, è già disponibile attualmente su Amazon Prime Video.
Ambientata nel Greendale Community College, la serie segue Jeff Winger, un avvocato con la licenza sospesa, che con lo scopo di sedurre l’ex attivista politica Britta Perry, organizza un finto gruppo di studio di spagnolo a cui lei è stata invitata a partecipare. Tuttavia, Britta invita un altro studente, Abed Nadir, che a sua volta invita altri quattro membri della classe spagnolo, Troy Barnes, Shirley Bennett, Annie Edison e Pierce Hawthorne: il gruppo, così, diventa reale. Nonostante le loro diverse età, caratteri e personalità, il gruppo cresce insieme e tutti sviluppano una stretta amicizia gli uni con gli altri. Il gruppo, come entità, è abbastanza egocentrico ed è proprio questa la causa di competizioni, argomenti o faide che vanno creandosi. Questo comportamento è incoraggiato dal loro scoppiettante preside che li considera i suoi studenti preferiti, e che ha anche una cotta per Jeff.
Questo il video con cui Netflix ha annunciato l’arrivo di Community sulla propria pagina Facebook:
Fonte: Netflix