In mezzo alle varie sospensioni di diverse produzioni (come The Falcon and the Winter Soldier, Riverdale e Carnival Row) o alle uscite annullate dei film al cinema, The Batman si pone nel contesto come una vera e propria mosca bianca. Nonostante il Coronavirus, infatti, le riprese della pellicola diretta da Matt Reeves continueranno.
La diffusione del virus si fa ogni giorno più rapida e quotidianamente i numeri comunicati dai media sono sempre più allarmanti. Le riprese di The Batman si stanno svolgendo attualmente in Regno Unito, dove il numero di casi è salito a 798. Era lecito aspettarsi, dunque, che la questione avrebbe in qualche modo, impattato la produzione.
A quanto para, però, le cose andranno diversamente. Justin Kroll, di Variety, ha appreso da fonti vicine a Warner Bros. che le riprese del prossimo film sul Crociato Incappucciato continueranno. Secondo le stesse fonti, sia Matrix 4 che King Richard non subiranno sospensioni e/o rimandi, mentre le riprese di Black Adam non inizieranno prima di agosto. The Suicide Squad di James Gunn è invece già in fase di post-produzione.
Di seguito, il tweet di Justin Kroll:
Source close to WB saying BATMAN, MATRIX and KING RICHARD shoots will continue. SQUAD, LITTLE THINGS and REMINISCE are all in post, BLACK ADAM doesn’t start till august, AQUAMAN in 2021
— Justin Kroll (@krolljvar) March 13, 2020
I dettagli sulla trama di The Batman, al momento, sono pochissimi. Si sa soltanto che il film si concentrerà su un Bruce Wayne più giovane rispetto alle precedenti incarnazioni cinematografiche e che ci sarà una serie di villain che include Catwoman, il Pinguino e l’Enigmista. La pellicola seguirà il personaggio di Robert Pattinson mentre compie i suoi primi passi come Cavaliere Oscuro e protettore di Gotham City. Recentemente è stato possibile vedere chiaramente il costume che avrà Batman nel film e la Batmobile che l’eroe utilizzerà.
Diretto da Matt Reeves, che ha co-scritto la sceneggiatura insieme a Mattson Tomlin, The Batman può contare su un cast composta dal già citato Robert Pattinson, Zoë Kravitz, Paul Dano, Jeffrey Wright, John Turturro, Peter Sarsgaard, Andy Serkis e Colin Farrell. Nei giorni scorsi è stato possibile vedere Jeffrey Wright sfoggiare quello che probabilmente sarà il look del suo commissario Gordon, mentre è notizia abbastanza fresca che Sarsgaard intepreterà Gil Colson.
The Batman arriverà al cinema il 25 giugno 2021.
Fonte: Heroic Hollywood