Coronavirus – Sconfiggere la voglia di uscire minacciando spoiler sulle serie Netflix?

0
Coronavirus

E se Netflix minacciasse di spoilerare i finali delle sue serie di maggior successo in una campagna pubblicitaria? Riuscirebbe a far rimanere a casa le persone, in questo periodo di emergenza da Coronavirus?

Il colosso dello streaming digitale non lo farebbe mai, ma l’ipotesi è venuta fuori in un progetto della Miami Ad School Europe di Amburgo in Germania.

Tutte le campagne di #IoRestoACasa e #StayAtHome non sono ancora dei successi completi, in alcuni stati la comunicazione di informazioni sul COVID-19 Coronavirus è scarsa e le persone continuano a uscire per le strade senza farsi troppi problemi.

Così, due giovani studenti della scuola di pubblicistica hanno scatenato la loro creatività in questo progetto: se le persone non vogliono restare a casa, uscire li farà incappare inevitabilmente in qualche grosso spoiler delle loro serie preferite.
Seine Kongruangkit e Matithorn Prachuabmoh Chaimoungkalo (i due responsabili del progetto) recentemente tornati a casa in Tailandia, si sono accorti che il governo non ha diffuso notizie sull’effettiva gravità della pandemia di Coronavirus e le persone continuano a uscire tranquillamente.
I due ragazzi tailandesi hanno pensato a un progetto volto non tanto ad un’effettiva campagna pubblicitaria quanto piuttosto alla sensibilizzazione sul tema e alla diffusione di informazioni.
Pare che Netflix abbia rifiutato la campagna, ma l’idea di base è sicuramente innovativa e utile da un certo punto di vista. Gli ultimi anni sono diventati sempre più attenti allo spoiler-free e alla “spoiler-fobia” dilagante sul web e la minaccia di trovarsi il finale di una serie su un cartellone pubblicitario in mezzo alla città dovrebbe convincere anche i più testardi a stare a casa a finire i propri programmi preferiti.

La descrizione della campagna era: “Se il virus non vi ferma dall’uscire, lo faranno gli spoiler.”

Qui di seguito potete vedere il video di presentazione della campagna:

Lascia un commento