Cowboy Bebop – Yoko Kanno parteciperà alla colonna sonora del live-action di Netflix

0
Cowboy Bebop

Finalmente sono in arrivo alcune novità riguardo l’atteso adattamento live-action di Cowboy Bebop, uno dei migliori anime della storia, da parte di Netflix.

La produzione era stata sospesa alcuni mesi fa a causa di un infortunio occorso a John Cho, uno dei protagonisti, e si era poi fermata, come gran parte delle produzioni televisive, a causa dell’emergenza legata al Coronavirus.

Adesso, grazie al quotidiano online Observer, che ha intervistato lo scrittore e produttore esecutivo della serie Jeff Pinker, sappiamo che arriveranno a breve alcuni aggiornamenti legati alla serie, alcuni dei quali sono decisamente interessanti e saranno accolti con sicuro clamore dai fan.

L’autore ha infatti rivelato che Netflix ha in programma anche una seconda stagione di Cowboy Bebop: nulla di sconvolgente, è normale in questi casi pianificare più di una stagione, ma questo significa che la prima stagione non dovrebbe (probabilmente) coprire tutta la trama dell’anime.

Inoltre, Pinker ha dichiarato che gli episodi dureranno un’ora. Ultimo, ma non certo per importanza, il coinvolgimento di Yoko Kanno, la compositrice dietro alla strepitosa colonna sonora dell’anime prodotto da Sunrise: sicuramente una notizia che farà felici i fan della serie animata.

Cowboy Bebop sarà scritto da Chris Yost (Thor: The Dark World, Thor: Ragnarok); e Sunrise, lo studio dietro l’anime originale. Inoltre, Alex Garcia Lopez (The Witcher; Marvel’s Daredevil e The Punisher) dirigerà i primi due episodi.

Nella serie, co-prodotta da Netflix e Tomorrow Studios, Appelbaum, Nemec, Pinkner e Rosenberg di Midnight Radio faranno da produttori esecutivi e co-showrunner. Anche Marty Adelstein e Becky Clements di Tomorrow Studios faranno parte dei produttori esecutivi assieme a Yasuo Miyakawa, Masayuki Ozak e Shin Sasaki di Sunrise Inc, e Tetsu Fujimura, Matthew Weinberg e Michael Katleman. Shinichiro Watanabe (regista dell’anime originale) farà da consulente per la serie.

Al momento, non è stata fornita una finestra d’uscita per questo attesissimo live action.

Fonte: Anime news network

Lascia un commento