James Gunn rivela qual è il suo Batman cinematografico preferito

0
James Gunn Batman

Tutti quanti hanno un attore di Batman preferito tra quelli che hanno interpretato il personaggio. Lo stesso vale per James Gunn, regista dei film sui Guardiani della Galassia e del prossimo The Suicide Squad.

Durante una sessione di Q&A tenutasi sabato sul suo profilo Instagram, un utente ha chiesto al regista quale fosse il suo Batman preferito. Tra i vari attori che hanno indossato il mantello del Cavaliere Oscuro, Gunn ha scelto Christian Bale come suo protettore di Gotham prediletto, che ha interpretato il personaggio nella trilogia scritta e diretta da Christopher Nolan. L’attore ha così “battuto” la concorrenza, in special modo quella di Ben Affleck e Michael Keaton.

james gunn instagram favorite batman

La scelta di Bale da parte di Gunn è interessante, ma non esattamente una grande sorpresa. L’anno scorso è stato condotto un sondaggio per capire quale fosse il Batman preferito d’America. Anche in questo caso il vincitore è stato Christian Bale. Al secondo posto si è classificato il Bruce Wayne di Michael Keaton. Sull’ultimo gradino del podio si è classificato George Clooney e in quarta e quinta posizione rispettivamente Ben Affleck e Val Kilmer.

I fan hanno chiesto poi quale fosse il suo Joker preferito, è la risposta di James Gunn è stata Joaquin Phoenix, il quale dunque surclassa Heath Ledger, Jack Nicholson e Jared Leto.

Quando si è poi parlato del suo The Suicide Squad, le cui riprese sono terminate, il regista è stato chiaro sul fatto che il Joker non farà parte del film.

La cosa era stata già confermata dallo stesso Gunn in precedenza: “Solo io e pochi altri siamo a conoscenza di tutti i personaggi che fanno parte del film. Joker non è tra questi. Non penso sia una cosa troppo strana. Del resto lui non fa parte della Suicide Squad nei fumetti”.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento