Tutti quanti hanno un attore di Batman preferito tra quelli che hanno interpretato il personaggio. Lo stesso vale per James Gunn, regista dei film sui Guardiani della Galassia e del prossimo The Suicide Squad.
Durante una sessione di Q&A tenutasi sabato sul suo profilo Instagram, un utente ha chiesto al regista quale fosse il suo Batman preferito. Tra i vari attori che hanno indossato il mantello del Cavaliere Oscuro, Gunn ha scelto Christian Bale come suo protettore di Gotham prediletto, che ha interpretato il personaggio nella trilogia scritta e diretta da Christopher Nolan. L’attore ha così “battuto” la concorrenza, in special modo quella di Ben Affleck e Michael Keaton.
La scelta di Bale da parte di Gunn è interessante, ma non esattamente una grande sorpresa. L’anno scorso è stato condotto un sondaggio per capire quale fosse il Batman preferito d’America. Anche in questo caso il vincitore è stato Christian Bale. Al secondo posto si è classificato il Bruce Wayne di Michael Keaton. Sull’ultimo gradino del podio si è classificato George Clooney e in quarta e quinta posizione rispettivamente Ben Affleck e Val Kilmer.
I fan hanno chiesto poi quale fosse il suo Joker preferito, è la risposta di James Gunn è stata Joaquin Phoenix, il quale dunque surclassa Heath Ledger, Jack Nicholson e Jared Leto.
Quando si è poi parlato del suo The Suicide Squad, le cui riprese sono terminate, il regista è stato chiaro sul fatto che il Joker non farà parte del film.
La cosa era stata già confermata dallo stesso Gunn in precedenza: “Solo io e pochi altri siamo a conoscenza di tutti i personaggi che fanno parte del film. Joker non è tra questi. Non penso sia una cosa troppo strana. Del resto lui non fa parte della Suicide Squad nei fumetti”.
Fonte: ComicBook