Criminal – Kit Harington nel trailer della seconda stagione della serie Netflix

0

Kit Harington e Kunal Nayyar, star rispettivamente delle pluripremiate serie TV The Game of Thrones e The Big Bang Theory faranno parte del cast della seconda stagione di Criminal, il dramma poliziesco targato Netflix.

La seconda stagione della versione britannica del police drama – ci sono altre versioni francese, spagnola e tedesca – include anche Sharon Horgan, co-creatrice e star di Catastrophe, nonchè Sophie Okonedo, che vedremo a breve anche nella serie Ratched di Ryan Murphy, prequel di Qualcuno volò sul nido del cuculo, film cult anni’70 con Jack Nicholson.

La nuova stagione sarà composta da quattro episodi e si svolgerà all’interno di una stazione di polizia durante una serie di interrogatori. Ogni episodio avrà un diverso protagonista quale presunto colpevole. La filosofia dello show televisivo sarà caratterizzato da ‘il gatto che corre dietro al topo‘ e si concentrerà sull’intenso conflitto mentale tra l’agente di polizia (il gatto) e il sospettato in questione (il topo).

Criminal rappresenta il primo ruolo televisivo ricoperto da Harington dopo la conclusione dell’epopea fantasy HBO, così come risulta essere la prima parte di Nayyar da quando è terminata la lunga sitcom della CBS.

La prima stagione ha visto tra le guest star David Tennant e Hayley Atwell recitare accanto agli attori habitué della serie Nicholas Pinnock, Katherine Kelly, Lee Ingleby, Mark Stanley, Rochenda Sandall e Shubham Saraf.

La serie nasce da un’idea di George Kay, scrittore di Killing Eve, e dal produttore e regista Jim Field Smith (Wrong Mans, She’s Out Of My League); entrambi saranno gli showrunner e autori della versione britannica dello show prodotto da Idiotlamp Productions per Netflix.

Di seguito il trailer riguardante la nuova stagione di Criminal che sarà disponibile sulla piattaforma Netflix dal 16 settembre 2020.

Fonte: Deadline

Lascia un commento