Netflix ha appena annunciato tramite un video pubblicato su YouTube una nuova serie poliziesca, Criminal, che vedrà tra i protagonisti David Tennant, Hayley Atwell e Nicholas Pinnock.
La serie sarà composta da 12 episodi da 45 minuti l’uno e vedrà un gruppo di personaggi diversi ogni tre puntate: questi tre episodi saranno ambientati tra Francia, Spagna, Germania e l’Inghilterra. La serie seguirà dei detective che interrogheranno vari criminali nella sala interrogatori. Una sorta di gioco del gatto con il topo che si trasformerà in un conflitto mentale tra i poliziotti e il sospettato.
Nel cast degli episodi inglesi avremo Pinnock, Katherine Kelly Lee Ingleby, Mark Stanley, Rochenda Sandall e Shubham Saraf con Tennant e Atwell come guest star.
In Francia avremo Margot Bancilhon, Laurent Lucas, Stéphane Jobert, Anne Azoulay e Mhamed Arezki insieme a Nathalie Baye, Jérémie Renier e Sara Giraudeau come guest star.
In Germania avremo Eva Meckbach, Sylvester Groth, Florence Kasumba, Christian Kuchenbuch e Jonathan Berlin insieme a Peter Kurth, Christian Berkel, Deniz Arora e Nina Hoss come guest star.
In Spagna avremo invece Jorge Bosch, José Ángel Egido, Nuria Mencía, Daniel Chamorro, María Morales, Javi Coll e Milo Taboada insieme ad altri come Carmen Machi, Inma Cuesta, Eduard Fernández, Emma Suárez e Álvaro Cervantes.
La serie sarà scritta da George Kay (Killing Eve) e Jim Field Smith (Wrong mans, She’s Out of my League).
La serie avrà una particolarità, infatti ogni gruppo di episodi vedrà delle star locali e sarà prodotto nella lingua del paese.
I 12 episodi di Criminal saranno tutti girati presso il Netflix Hub di Ciudad de la Tele a Madrid che è stato inaugurato a Luglio.
Questo il trailer dell’annuncio:
Fonte: Deadline