Crisi sulle Terre Infinite – Kevin Conroy sarà Bruce Wayne

0
Crisi sulle Terre Infinite

Crisi sulle Terre Infinite è il prossimo evento di casa The CW e, in questo ultimo periodo, stanno continuando ad arrivare notizie relative al cast dei personaggi che avranno un ruolo nel nuovo crossover dell’Arrowverse, in arrivo questo inverno. Ultimo, ma non per importanza, in queste ore è stato annunciato Kevin Conroy, che sarà niente meno che Bruce Wayne.

Kevin Conroy è un volto molto noto negli States, ma ancora di più lo è la sua voce: l’attore ha infatti doppiato il Cavaliere Oscuro per oltre venticinque anni tra i più disparati media, come le serie animate ed i film di Batman e Justice League, ma anche nella trilogia di videogiochi Batman: Arkham uscita per console e PC.
Si tratta però della primissima volta in assoluto in cui l’attore presterà anche la propria immagine a Bruce Wayne, in concomitanza con la prima apparizione del personaggio nelle serie dell’Arrowverse, dove è stato saltuariamente nominato.

L’attesissimo evento televisivo che coinvolgerà le serie TV di Arrow, The Flash, Supergirl, DC’s Legends of Tomorrow, Batwoman vedrà anche la presenza di personaggi provenienti da altre serie dedicate all’Universo DC: sarà infatti presente anche Burt Ward, l’indimenticabile interprete di Robin nella serie TV Batman ’66, quindi è plausibile che in assenza di, Adam West, venuto a mancare nel 2017, Kevin Conroy possa interpretare una versione più attempata di Batman.

Oltre a Ward e Conroy ci saranno Lynda Carter (Wonder Woman ’75), Brandon Routh (che come indica il logo che ha sfoggiato sotto i suoi vestiti al San Diego Comic Con, dovrebbe essere il Superman di Kingdom Come), John Wesley Shipp (Flash ’90) e Tom Welling, il Clark Kent di Smallville. 

Parlando di Crisi sulle Terre Infinite, il presidente di The CW, Mark Pedowitz, ha dichiarato:

Ciò che stiamo provando a realizzare non solo è il più complesso ed ambizioso crossover mai realizzato prima sul piccolo schermo, ma anche il progetto più grande e costoso mai avvenuto sul network. Non sappiamo se riusciremo ad essere fedeli al fumetto in tutto e per tutto, ma sarà l’ispirazione prima della nostra versione di Crisi sulle Terre Infinite. E chi ha letto quella storia sa che dopo nulla sarà più come prima.

Crisi sulle Terre Infinite arriverà su The CW negli Stati Uniti il prossimo inverno.

Fonte: CBR