Dopo Dark Nights: Metal tornerà l’iconica Sala della Giustizia come base della Justice League

0
Sala della Giustizia

Il luogo di ritrovo simbolo della Justice League sta per tornare dopo Dark Nights Metal e No Justice, La Sala della Giustizia.

La sala sostituirà la Torre di guardia della League, quartier generale del gruppo dal New 52, alla fine di Dark Nights: Metal.

L’annuncio è stato fatto da Scott Snyder al panel dedicato alla DC al WonderCon, dove sono stati anceh rivelati i team creativi e i roster di Justice League Dark e Justice League Odyssey.

“Da No Justice, faremo partire una nuova ideologia di cosa la Justice League potrebbe essere, chiamata “New Justice” ” ha detto Scott Snyder. La League tornerà ad operare dall’iconico quartier generale con tanto di portali magici.

La sala della Giustizia ha debuttato negli anni 70 durante la serie animata dei Super amici ed è poi apparsa nei fumetti, nei cartoni animati, tra cui Justice League Unlimited e Young Justice. Recentemente la torre di guardia durante al run di Christopher Priest e Pete Woods si è schiantata sulla terra, lasciando la squadra senza base.

La miniserie settimanale in 4 numeri Justice League: No Justice (co-scritta da Scott Snyder, James Tynion IV e Joshua Williamson, con i disegni di Francis Manapul) servirà da catalizzatore per i nuovi titoli della famiglia della JL, con previsto per Giugno un rilancio della testata sotto Scott Snyder, Jorge Jimenez e Jim Cheung, mentre gli altri due team la JLD e Odyssey verranno lanciati a Luglio.

Fonte: CBR