I fan dei classici mostri Universal, hanno da buttare giù una bella batosta, dopo che la Universal ha confermato che il tentativo di creare un universo condiviso con i suoi mostri, il Dark Universe, è fallito. Lo studio ha dichiarato:
“Vogliamo rivedere le strategie per rendere al meglio i prossimi film dedicati ai mostri rimasti”
Il Dark Universe era nato con La Mummia con Tom Cruise, Sofia Boutella, Jake Johnson, come mummie, e Russel Crowe, come Jekyll e Hyde.
La pellicola è uscita nelle sale il 9 giugno 2017. Alcune settimane prima, il 22 maggio 2017, il Dark Universe, ha twittato questa foto, che ha rivelato il cast al completo del progetto, includendo Javier Bardem e Johnny Depp.
Witness the beginning of a #DarkUniverse. pic.twitter.com/8g9eIbQfGa
— #DarkUniverse (@darkuniverse) 22 maggio 2017
Il prossimo film del Dark Universe dopo La Mummia sarebbe dovuto essere Bride of Frankenstein di Bill Condon, con Bardem come un mostro di Frankenstein cupo e grintoso. La data di uscita annunciata era il 14 febbraio 2019. Dopo di ciò, Depp doveva recitare in un nuovo film sull’Uomo Invisibile.
Dopo che la pellicola con Crusie, incassò solo 80 milioni di dollari al botteghino americano ed ebbe delle recensioni pietose da pubblico e critica, gli altri film non sono mai andati oltre allo stato di pre-produzione.
Ora Variety dice che Universal ha deciso di andare in una nuova direzione con l’Uomo Invisibile, assumendo lo scrittore/regista Leigh Whannell e il produttore Jason Blum, cercando di far meglio che possono per renderlo rilevante nel caso in cui si decidesse di ricreare in futuro questo progetto mostruoso.
Fonte: screencrush