DC Comics annuncia gli artisti del Sandman Universe

0
The Sandman Universe

Dopo che Neil Gaiman aveva annunciato l’arrivo del Sandman Universe , che verrà lanciato ad Agosto con lo one shot The Sandman Universe #1 scritto da Neil Gaiman e i suoi 4 collaboratori nel progetto. Dallo speciale verranno rilasciate altre 4 serie: The Dreaming, House of Whispers, Lucifer e Books of Magic, tutti ambientati nella stessa continuity e ognuno con un team creativo scelto da Gaiman. Nonostante gli scrittori fossero stati annunciati in Marzo nessuno sapeva quali disegnatori avrebbero fatto parte dell’avventura, ora DC Comics li ha svelati.

The Dreaming scritto da Si Spurrier (Angelic) vedrà i disegni di Bilquis Evely (Wonder Woman) e vedrà il nuovo Sogno degli Eterni essere riluttante a prendere il trono a Settembre.

House of Whispers è scritto da Nalo Hopkinson (Brown Girl in the Ring) con i disegni di Dominike “Domo” Stanton (DMC) la mistica casa colliderà con il gruppo dei Sognatori, della casa dei segreti e di quella dei misteri, a settembre.

Lucifer scritto da Dan Watters (Limbo) con i disegni di Max and Sebastian Fiumara (Four Eyes) segue l’ex re dell’inferno, Lucifer Morningstar, uscirà a Ottobre.

Books of Magic sarà scritto da Kat Howard (An Unkindness of Magicians) con i disegni di Tom Fowler (Rick and Morty) e seguirà il giovane Timothy Hunter di Londra avere a che fare con la magia suo diritto di nascita in Ottobre.

The Sandman Universe è una riunione dell’incredibile vario universo lanciato dall’importantissimo Sandman di Neil Gaiman, uscito per il Vertigo Imprint negli anni 90. La serie di serie legate al mondo di Gaiman era stata teaserata sulle pagine di Dark Nights: Metal di Scott Snyder e Greg Capullo, che riportava Sandman nel DC Universe.