Con il successo avuto con serie animate, molteplici apparizioni sul grande schermo e la sempre più costante presenza nelle pagine dei fumetti, è difficile negare il forte impatto che ha avuto Harley Quinn sul DC Universe. Anche se, adesso, la sua serie principale si sta avviando verso la propria (momentanea) fine, sembra proprio che altre storie dedicate ad Harley siano in arrivo. Nella giornata di ieri, infatti, DC Comics ha annunciato Harley Quinn: Black + White + Red, nuova serie Digital First della casa editrice. Si tratterà di una serie antologica in quattordici capitoli, che racconteranno storie indipendenti nella maniera già vista in Batman: Black and White. Come il titolo suggerisce, infatti, ogni capitolo sarà principalmente in bianco e nero, con il rosso utilizzato in maniera strategica a seconda di ciò che la storia richiederà.
La serie inizierà con Harleen: Red, storia ambientata nel mondo di Harleen, miniserie di Stjepan Šejić, che scrive e disegna anche questo fumetto. Il titolo è già attualmente disponibile su piattaforme digitali selezionate.
Le prossime storie di Harley Quinn: Black + White + Red vedranno grossi nomi del mondo dei fumetti, tra cui il co-creatore del personaggio, Paul Dini; ci sarà poi il team composto da Amanda Conner, Jimmy Palmiotti e Chad Hardin; Saladin Ahmed e Javier Rodriguez; Tim Seeley e Juan Ferreyra; Erica Henderson; Daniel Kibblesmith. Ci saranno anche i debutti ai testi in DC di molti disegnatori estremamente amati, come Mirka Andolfo, Joe Quinones e Riley Rossmo.
Hank Kanalz di DC ha detto: “Harley Quinn: Black + White + Red è una grande aggiunta alla nostra collana Digital First. Ogni storia sarà indipendente, quindi la serie darà ai nostri team la libertà e la flessibilità di raccontare qualcosa di innovativo che non vada ad intaccare la continuity principale. Ognuno ha una visione unica di Miss Quinn. Sarà divertente vedere cosa ci consegnerà la loro creatività”.
L’editore esecutivo di DC Comics, Mark Doyle, ha invece così commentato la nuova serie: “Si tratta di una serie fantastica con dei disegni pazzeschi. L’editore Chris Conroy ha avuto l’idea di trasporre ciò che avevamo fatto con Batman: Black and White su Harley Quinn, in una maniera così irriverente che solo questo personaggio poteva permetterci. La collana DC Digital First, poi, ci sembrava il formato perfetto per raccontare queste storie”.
Harley Quinn: Black + White + Red è disponibile su readdc.com, Comixology, Amazon Kindle, Apple Books e altre piattaforme. Di seguito, un’anteprima del primo capitolo:
Fonte: ComicBook