SPOILER – DC Comics uccide uno dei suoi villain più famosi

0

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU STORIE DC COMICS NON ANCORA EDITE IN ITALIA, NON PROCEDERE OLTRE SE SI VOGLIONO EVITARE IMPORTANTI SPOILER

L’universo DC Comics si appresta ad entrare in un nuovo importante capitolo della propria storia in questi giorni, con i suoi eroi più potenti uniti nel tentativo di salvare l’universo in Justice League: No Justice #1.

L’albo in questione termina con un grosso colpo di scena: vedremo infatti morire uno dei più grandi e famosi villain dell’universo fumettistico DC Comics, con il rischio che questa morte porti  alla distruzione di tutto il mondo.

No Justice #1 inizia con il Corpo delle Lanterne Verdi intento a spiegare come lo strappo creatosi nel Muro della Fonte abbia reso l’universo vulnerabile a minacce di livello estinzione. A causa di questa situazione, Brainiac si dirige sulla Terra allo scopo di reclutare o membri dei vari supergruppi DC Comics: Justice League,Titans, Teen Titans, e la Suicide Squad.

Nello stupore generale, Brainiac non si comporta come un villain: infatti, la breccia nel Muro della Fonte ha messo a repentaglio ogni pianeta nell’universo, incluso il suo. Brainiac invade la Terra per reclutare membri dei supergruppi e non per distruggere il nostro pianeta, ma nel tentativo di salvarlo.

Sfortunatamente, non tutti sono a conoscenza degli eroici intenti dell’alieno, e questo ci porta alla clamorosa morte di cui sopra: infatti lo storico villain, nato come nemico di Superman, muore sulle pagine di No Justice #1 a causa delle azioni di Amanda Waller, leader della Suicide Squad.

Brainiac ha reclutato i vari eroi, spiegando loro che un gruppo di antichi esseri, noti come i Quattro Fratelli, sono recentemente entrati nel nostro universo attraverso la breccia formatasi nel Muro della Fonte, e che il loro arrivo porterà alla distruzione di tutti i mondi. L’idea di Brainiac è di mescolare i membri dei vari team, che lui ritiene, presi singolarmente, piuttosto prevedibili, e formare quattro team amalgamati alla perfezione per combattere ognuno dei Quattro Fratelli

E proprio mentre l’ex avversario di Superman sta cercando di spiegare ai vari eroi come affrontare la nuova minaccia incombente, il suo cervello va improvvisamente in sovraccarico, facendogli esplodere la testa.

DC Comics

La causa di questa improvvisa morte è, come dicevamo, Amanda Waller, colpevole di aver radunato tutti i migliori scienziati del pianeta per creare una macchina in grado di leggere nella mente di Brainiac. Pensando che avesse rapito, o peggio ucciso, gli eroi terrestri, la Waller ha messo in atto il proprio sconsiderato piano.

E ora i quattro team di eroi di casa DC Comics dovranno affrontare la nuova, imponente minaccia, senza il supporto dell’unico essere che conoscesse il segreto per sconfiggere i Quattro Fratelli.