DC’s Legends of Tomorrow, una delle serie dell’Arrowverse di The CW, si appresta a salutare due dei suoi attori più amati durante la prossima stagione.
Brandon Routh, l’attore che interpreta Ray Palmer/Atom e Courtney Ford, l’attrice che da il volto a Norah Dhark, abbandoneranno infatti la serie che racconta le avventure dei viaggiatori del tempo di casa CW.
Phil Klemmer, Grianne Godfree e Keto Shimizu, produttori della serie, hanno dichiarato a Deadline:
Brandon Routh è stato tra i membri originali del cast fin dalla prima stagione, che riuniva alcuni dei personaggi secondari più amati di Arrow e Flash, come Victor Garber, Wentworth Miller e Caithy Lotz.
Courtney Ford, moglie di Routh, è diventata un membro regolare del cast nella quarta stagione, dopo essere apparsa frequentemente durante la terza. Così come nella vita reale, anche i personaggi di Atom e Norah hanno un interesse romantico sul set.
Routh prenderà parte anche al crossover “Crisi sulle Terre Infinite“, dove interpreterà anche il Superman visto sulle pagine della saga Kingdom Come.
L’abbandono dei due attori alla serie è legato a scelte puramente narrative da parte di showrunner e produzione: data la natura della serie, che vede i personaggi viaggiare nel tempo, è normale avere diversi avvicendamenti nel roster di personaggi, con alcuni dei protagonisti che vedono le proprie storyline giungere al termine, e nuovi ingressi prendere il loro posto, tanto che dei personaggi presenti nella prima stagione, pochissimi sono rimasti ancora a bordo della Waverider. Ovviamente, come per altri dei personaggi che hanno abbandonato la serie nelle scorse annate, The CW terrà la porta aperta per eventuali apparizioni come guest star anche a Brandon Routh e Courtney Ford.
I produttori hanno infatti reso chiaro che la Waverider sarà sempre la casa dei personaggi di Legends:
L’ultimo episodio con Brandon Routh e Courtney Ford verrà girato ad ottobre, anche se non è ancora chiaro a che punto della stagione 5, prevista per gennaio, avverrà.
Fonte: Deadline