Joker – Il film di Todd Philips sarà ufficialmente Rated-R

0
Joker

Il Joker di Todd Philips, come trapelato dal sito ufficiale, sarà un film “Rated-R” a causa dell’utilizzo di forti scene di violenza con sangue, comportamenti disturbanti, linguaggio scurrile e brevi scene a sfondo sessuali.

Il rating R, negli Stati Uniti, indica un prodotto non adatto ai minori di 17 anni, se non accompagnati da adulti.

Uno degli interpreti, Marc Maron, ha descritto il Joker di Joaquin Phoenix come uno studio di carattere su una persona mentalmente instabile che diverrà man mano il Joker, definendo addirittura il lungometraggio come un film intimo ma grintoso con uno scopo ed una visione ben specifica.

Un rappresentante del Toronto International Film Festival, dove Joker sarà proiettato in anteprima, primo film tratto da un fumetto ad essere presentato al Festival canadese, ha commentato il film dicendo che il materiale che ha avuto modo di vedere ricorda addirittura Taxi Driver di Martin Scorsese, ed ha elogiato il tono e l’approccio utilizzati dalla pellicola rispetto al materiale d’origine; a questi complimenti, come abbiamo riportato in precedenza, si sono uniti sia Cameron Bailey, direttore artistico del TIFF, ed il produttore di lunga data in Warner Bros, Michael E. Uslan, ribadendo il look rude ma interessante del film.

Con Joaquin Phoenix, Zazie Beetz, Frances Conroy e Robert De Niro, Joker debutterà nei cinema il prossimo 4 Ottobre.

Comicbook