Deadpool, interpretato da Ryan Reynolds, ha appena fatto la sua prima apparizione ufficiale nel Marvel Cinematic Universe. L’attore protagonista ha indossato il costume di Deadpool per promuovere Free Guy, insieme al collega attore, nonché regista di Thor: Love and Thunder, Taika Waititi; quest’ultimo ha infatti ripreso le vesti del suo personaggio dell’MCU, Korg, dal film Thor: Ragnarok.
If you include Deadpool’s cocaine rider, this is the most expensive reaction video ever made. pic.twitter.com/XvhIQMtBfS
— Ryan Reynolds (@VancityReynolds) July 13, 2021
Malgrado questo sia, apparentemente, un annuncio promozionale “meta” per il nuovo film di Reynolds e Waititi, rappresenta anche una pietra miliare nella storia della Marvel: Ryan Reynolds e Deadpool compieno ufficialmente la transizione dal vecchio franchise della 20th Century Pictures, ossia quello degli X-Men, al franchise degli Avengers.
Reynolds stesso ha divulgato il video, scrivendo: “Due membri di MCYoutube reagiscono a #FreeGuy, con Ryan Reynolds e Taika Waititi. Free Guy: al cinema e sicuramente NON in streaming dal 13 agosto”. Appena lo scorso mese Reynolds aveva stuzzicato i fan postando foto sospette che lo vedevano indossare ancora la tuta del suo iconico supereroe. Oggi sappiamo perché.
Sia l’attore, sia il personaggio che franchise di Deadpool sono stati gli unici a essere ufficialmente importati dal mondo degli X-Men targato Fox all’universo dei Marvel Studios. Quest’anno, il presidente Kevin Feige ha confermato che il terzo capitolo di Deadpool fosse in lavorazione presso i Marvel Studios. In Deadpool 3, inoltre, Reynolds non solo reciterà, ma curerà anche la scenografia.
Feige ha spiegato a Collider: “Sarà vietato ai minori, stiamo lavorando su un copione al momento, con Ryan a supervisionare”. Secondo il produttore, tuttavia, la produzione di Deadpool 3 è ancora molto lontana: “Non sarà girato quest’anno. Ryan è un attore di talento, e quindi molto impegnato. Ci sono molte cosa che abbiamo saputo e su cui ancora dobbiamo lavorare, ma è eccitante aver iniziato. Di nuovo, c’è da dire che si tratta di un eroe molto diverso rispetto agli altri nell’MCU. Ryan è una forza della natura, è semplicemente meraviglioso vederlo creare i personaggi”.
Con Deadpool ora ufficialmente membro del Marvel Cinematic Universe, i fan già fantasticano su un’apparizione di Wolverine, interpretato da Hugh Jackman, peraltro grande amico di Ryan Reynolds.
Fonte: Comicbook