Death Note – Il nuovo capitolo del manga in arrivo a Febbraio 2020

0

L’ultimo capitolo di Death Note è datato 15 maggio 2006 in Giappone e 18 settembre 2008 in Italia. Sembrava che la storia raccontata da Tsugumi Oba e disegnata da Takeshi Obata fosse giunta alla sua conclusione, ma a quanto pare non è così. Tramite Twitter è stato annunciato un nuovo capitolo della serie, nella fattispecie un oneshot di 87 pagine. Sarà pubblicato sulle pagine di Jump SQ il 4 febbraio e sarà anche la storia di copertina del magazine.

A giudicare dalle immagini rilasciate nelle ultime ore, sembra che la storia si andrà ad incentrare su Near. Non ci sono ulteriori informazioni, ma verosimilmente la vicenda si svolgerà dopo gli eventi della serie principale. Probabile anche la presenza di Ryuk, visto che figura nell’immagine rilasciata.

Death Note è un manga ideato da Tsugumi Oba e illustrato da Takeshi Obata. Narra la storia di Light, un ragazzo che trova un Quaderno della Morte lanciato sulla Terra dallo shinigami Ryuk, il quale si annoiava nel suo mondo. Presto Light apprenderà che il nome della persona che sarà scritto sulle pagine del Death Note è destinato a morte certa, per arresto cardiaco se non vengono specificate le cause della morte. In questo modo Light deciderà di dedicare la sua vita all’epurazione del mondo dal male, eleggendosi da sé come dio del nuovo mondo con lo pseudonimo di Kira. Il suo piano però verrà ostacolato però dal detective di fama mondiale Elle, il quale sarà determinato a scoprire a tutti i costi l’identità di Kira.

Il manga, in Italia, è stato edito da Planet Manga.

Fonte: Twitter

Lascia un commento