Death of Daredevil – Annunciato l'arco narrativo finale di Charles Soule

0
Daredevil

Lo scrittore di Daredevil, Charles Soule ha annunciato la storyline più dark del personaggio da anni a questa parte, dove l’uomo senza paura rischierà tutto per fermare Wilson Fisk, il sindaco di New York.
Preparatevi perché l’arco finale di Charles Soule sul diavolo di hell’s kitchen si intitola,  “The Death of Daredevil”, l’arco inizierà ad Ottobre con Daredevil #609 e si concluderà sul #612.

“Un sacco di scrittori nel passato hanno lasciato Daredevil in situazioni terribili alla fine della loro run. Brian Michael Bendis lo ha lasciato in prigione, Ed Brubaker ha poi dovuto portare a termine la storia e Mark Waid, chi mi ha preceduto ha esposto l’identità segreta di Matt e lo ha fatto trasferire a San Francisco ed ho dovuto arginare quello. Quindi ho deciso di seguire questa grande tradizione di lasciare Daredevil nel peggior posto immaginabile, lasciando al nuovo scrittore il compito di uscirne fuori da questo problema impossibile per Matt, da cui non riuscirebbe ad uscire. E volevo usare quello più grande, quello che nessuno aveva mai fatto, per questo chiamo il mio ultimo arco, La Morte di Daredevil.”

Ha spiegato Soule nel video qui sotto.
 Soule è stato lo scrittore della serie sin dal rilancio del 2015 ed ha introdotto anche il personaggio di Blindspot al mito del diavolo di Hell’s Kitchen. Si è anche occupato della miniserie Daredevil/Punisher: Seventh Circle.
“The Death of Daredevil” inizierà il 17 Ottobre sul #609.